ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, l’Atalanta è già ai quarti ma con qualche polemica. Ora Milan e Napoli. Pioli, ecco l’alternativa ad Ibra

2 min read

Mixed zone, sono tre in carriera per Simone Inzaghi. Parliamo della Supercoppa italiana, strappata alla Juventus all’ultimo secondo, una di quelle vittorie memorabili da far perdere la voce. Si perché a fine gara Simone Inzaghi non ne ha più ma riesce comunque ad esprimere la propria festa, già espressa in campo durante l’esultanza al goal di Sanchez: “Abbiamo incontrato una squadra forte che ha fatto una partita da Juve, non ci ha creato tante difficoltà. Ho visto i numeri, la vittoria è meritata. Volevamo vincere a tutti i costi questo trofeo. Batterli non è mai semplice, anche se io avevo precedenti favorevoli con loro in Supercoppa. Sono molto soddisfatto”. Allegri: “E’ stato un buon test per noi, abbiamo fatto una bella partita. Abbiamo commesso un’ingenuità a cinque secondi dalla fine, ma abbiamo avuto diverse occasioni subendo poco. La squadra ha giocato bene tecnicamente, ma questa sconfitta brucia. Deve darci la rabbia giusta”.

COPPA ITALIA- Coppa Italia, mentre Inter e Juventus si contendevano la Supercoppa, l’Atalanta superava il Venezia con due reti, grazie a un gol di Muriel nel primo tempo e alla rete di Maehle nel finale, ma sulla rete del colombiano, come riporta Sportmediaset, ci sarebbero diversi dubbi per un possibile tocco di braccio a inizio azione. Dubbio sottolineato dal Venezia, attraverso una foto pubblicata su Twitter. Intanto Gasperini si gode la vittoria e si ributta sul campionato: “Abbiamo messo il giusto agonismo, non era una gara facile. Dovevamo chiuderla prima, ma va bene così. Assenze? Quando sono tutte nello stesso reparto hai dei problemi, avevo poche scelte davanti perché negli ultimi giorni si è complicato tutto”.

OGGI IL MILAN- Oggi tocca al Milan che un rapido calcolo potrebbe trovare l’Inter in semifinale, qualora entrambe superassero ottavi e quarti. Intanto Sheva si gioca la panchina dopo pochissime gare, Pioli invece testerà la tenuta atletica dei suoi, prima di ributtarsi nel campionato, come spiegato nella conferenza stampa di ieri:  “La Coppa Italia è un’opportunità vogliamo battere il Genoa. Squalifica Ibra? Ci sarà Giroud. In campo scenderà la formazione migliore”.

NAPOLI-FIORENTINA- Il Milan scenderà in campo alle 21, dopo Napoli-Fiorentina (ore 18). Gara difficile sia per Spalletti che per Italiano, andiamo a vedere che cosa ha detto quest’ultimo, in occasione della gara di questa sera: “Siamo tutti consapevoli della brutta prestazione e della brutta figura contro il Torino: lunedì non abbiamo fatto il nostro dovere, ora dobbiamo reagire e spero che dalla sfida di Coppa Italia arrivino risposte importanti”.

Autore