ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, questa sera Fiorentina-Parma. Alla vigilia Pecchia esalta umilmente la squadra avversaria

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 6 dicembre, Maurizio Sarri si gode il successo sul Genoa 1-0, vittoria che vale alla Lazio il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia e fa il paio con gli altri risultati positivi di misura ottenuti ultimamente. A questo proposito le sue parole a fine gara a Sportmediaset: Anche col Cagliari abbiamo fatto una buona partita, ma come oggi non l’abbiamo chiusa. La gente vede solo la classifica, da quando sono a Roma siamo sempre in crisi, ma abbiamo vinto tre partite questa settimana. Guendouzi? È un ragazzo di grande energia e personalità, gli piacciono le sfide e si butta nella partita. A me aveva già impressionato in Premier. Vecino? Non c’è niente da chiarire, è una vicenda di spogliatoio. La società in accordo con me ha deciso così, poi ne riparleremo. Difesa? Sulla linea oggi siamo stati bravi, con l’assenza di Casale e Romagnoli. Marusic ha anche giocato per la prima volta come difensore centrale. Sono contento dell’atteggiamento della squadra. Felipe Anderson? Penso che non sia mai stato costante, ma lo scorso anno ha avuto un lungo periodo positivo. È croce e delizia e ora è nel momento della croce: bisogna aspettare. Se dipende dal contratto? Lui è sensibile, ma non penso che sia sensibile a questi aspetti materiali, non lo so. Conoscendolo direi di no”.

COPPA ITALIA- Dunque Lazio ai quarti di finale e Genoa eliminato, oggi sempre alle 21 toccherà a Fiorentina e Parma. Diciannove e venti dicembre altre due gare: Napoli-Frosinone ed Inter-Bologna. Due, tre e quattro gennaio le ultime quattro: Milan-Cagliari; Atalanta-Sassuolo; Roma-Cremonese e Juventus-Salernitana. Turno secco, chi vince, accede a quello successivo. E nella giornata di ieri la conferenza stampa di Alberto Gilardino per il Genoa. Alla vigilia del match in programma al “Franchi”,  Pecchia ha parlato in conferenza stampa.

QUI PARMA- “Siamo pronti ad andare oltre i nostri limiti. A Firenze serve quella leggerezza mentale per giocare a calcio, per volersi divertire e fare sacrifici. E lavorare, mettendo umiltà. La partita di mercoledì è una bellissima partita, una bellissima vetrina, affrontiamo una squadra da Champions League. Ed è una squadra che ci spingerà, dal punto di vista tecnico, fisico e mentale, ad andare oltre i nostri limiti. E noi vogliamo farci trovare pronti. Per questo, serenità, leggerezza e prontezza. Qualche anno fa si parlava di Sette Sorelle, la Fiorentina era fra queste. In questi ultimi anni, con l’arrivo di Italiano, è ancora in quella stessa posizione storica delle Sette Sorelle, dove si gioca un posto in Europa e non solo per la Conference. La Fiorentina è a un passo dalla Champions, è una squadra bella, che gioca un bel calcio e in questi anni si è abituata a giocare le tre partite in settimana. E lo fa con qualità, con grande attenzione. A Italiano vanno fatti i complimenti perché è bello vedere una squadra che gioca così in Europa e in campionato”.

Autore