ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Italiano: “Inter o Bologna? Una vale l’altra, sono squadre forti”. Pecchia: “I ragazzi avrebbero meritato il passaggio del turno”

2 min read

Mixed zone, Fiorentina ai quarti di finale di Coppa Italia, Vincenzo Italiano ha commentato così la vittoria della Fiorentina in Coppa Italia contro il Parma, soltanto ai calci di rigore, dopo il 2-2 del campo. Le sue parole a Sportmediaset.

RIFLESSIONI- “Sapevamo che il Parma una volta andato in vantaggio si chiude e riparte. Non avevamo trovato le soluzioni giuste nel primo tempo. Poi invece abbiamo ricercato soluzioni a cui non siamo abituati come questi palloni sulle punte e abbiamo rimesso a posto la partita. Se il possesso palla è sterile meglio trovare altre soluzioni. Le due punte? Beltran ha dimostrato di giocare anche fuori dalla linea difensiva, l’ha fatto anche con il Genk. Oggi è andato sul 2 contro 2 con Nzola e si è comportato bene anche così. Se giocano così possiamo creare tante occasioni di pericolo agli avversari. Da qui in avanti questa soluzione ci può tornare utile. Inter o Bologna? Una vale l’altra, sono squadre forti. Vedremo cosa verrà fuori e poi ci prepareremo”.

Parma, Fabio Pecchia ha commentato così l’eliminazione della sua squadra

RABBIA- “C’è rabbia vera, mi dispiace per i ragazzi perché dopo una prestazione del genere avrebbero meritato il passaggio del turno. Qualcosa da recriminare ai singoli? No, non dimentichiamoci chi avevamo davanti. Anzi, avremmo meritato il terzo gol. Era normale aspettarsi il ritorno dei viola. Posso solo dire che sul primo gol avremmo potuto gestire la situazione in maniera diversa“.

CYPRIEN E HAINAUT- “Cyprien? Un grandissima soddisfazione, dopo tantissimo tempo trovarsi a fare una partita del genere è tanta roba. Si è liberato di un po’ di scorie. Hainaut l’avevamo già provato l’anno scorso in quella posizione, è stato premiato per la dedizione in allenamento“.

Autore