ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppe, da stasera si decidono le finali. Champions, in campo Psg e Borussia Dortmund. Impressioni alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di martedì 7 maggio, 1-1 tra Udinese e Napoli, a fine gara Calzona appare avvilito e quasi arreso di fronte ad una classifica che si aspettava differente. Le sue parole:  “Il primo tempo dovevamo muovere la loro linea a cinque e non l’abbiamo fatto, trovandoci di fronte un muro. Siamo andati poco in profondità e il giropalla è stato macchinoso. Non abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Nella ripresa abbiamo giocato meglio, fatto girare la palla più rapidamente e creato delle occasioni. Peccato per il pari perché è la terza gara che nel finale ci sfugge la vittoria. Quest’anno va così. Abbiamo le qualità per fare meglio ed è stata un’annata deludente e disgraziata, ma dobbiamo comunque finire bene la stagione”.Udinese, Cannavaro a fine gara si gode un punto utile alla salvezza: “Al di là dell’aspetto tattico mi è piaciuto l’atteggiamento. Il Napoli è venuto a giocare per vincere e questo pareggio ha un sapore diverso perché l’abbiamo ottenuto contro una grandissima squadra che come giocatori, per me, è dietro solo all’Inter. Questa gara ci deve servire per le prossime partite. Sappiamo che è dura, ma non impossibile.

COPPE- Coppe europee, al via le semifinali di ritorno, oggi Psg-Borussia Dortmund, mercoledì il Real Madrid neocampione di Spagna affronta il Bayern Monaco, entrambe tutte alle 21. Europa League, giovedì Atalanta-Marsiglia e Bayer Leverkusen-Roma, sempre giovedì la Conference con Bruges-Fiorentina alle 18:45 e Olympiacos-Aston Villa alle 21. E nella giornata di ieri le parole dei rispettivi tecnici, entrambi ad un passo dalla finale.

QUI BORUSSIA-  “Questo Psg è stato costruito qualche anno fa per vincere la Champions League. Hanno vinto il titolo nazionale. Adesso è la loro missione, ma abbiamo anche noi un sogno e vogliamo realizzarlo. Se necessario, domani correremo più di 20 chilometri”. Così il tecnico Edin Terzic alla vigilia del match contro il Psg. 

QUI PSG- “L’obiettivo è vincere la partita, non segnare due gol. Ma qualunque sia l’evoluzione del match dovremo farci trovare pronti, possiamo segnare due gol in tre minuti ma anche subire. Dovremo concentrarci in attacco e in difesa, se subiremo un gol: non importa”. Le parole di Luis Enrique in conferenza stampa.

Autore