ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppe, si parte con il quarto turno. Questa sera tocca a Milan e Lazio. Pioli e Sarri alla vigilia dei match

2 min read

Rassegna stampa di martedì 7 novembre, Frosinone-Empoli 2-1 nel posticipo del lunedì, a fine gara Di Francesco si gode l’attuale posizione in classifica ben al di fuori della zona retrocessione. Le sue parole a Sky Sport: “Quella col Cagliari è stata la partita della crescita, poi c’è stata una reazione, soprattutto nelle prestazioni. Oggi abbiamo giocato un ottimo calcio e ne sono felice. Cagliari? Dopo la partita sono stato zitto, ho evitato di parlare. Ma so che squadra ho e che persone ho nello spogliatoio. Loro pensavano di aver già vinto, ma questa è la crescita dei ragazzi. Abbiamo parlato e abbiamo trovato i motivi, mi hanno detto che ci saremmo rifatti subito. La società non ha fatto pesare niente, il direttore ha detto subito che può succedere. Abbiamo dimostrato di poter costruire un altro futuro”.

COPPE- Coppe europee, da stasera in campo con il quarto turno che vedrà protagonista il Milan contro il Psg alle 21, alla stessa ora Lazio-Feyenoord. Mercoledì alle 18:45 Napoli-Union Berlino mentre alle 21 Salisburgo-Inter. Giovedì l’Europa League con Slavia Praga-Roma alle 18:45, alle 21 l’Atalanta, la quale ospiterà lo Sturm Graz. Sempre giovedì ma in Conference, la Fiorentina andrà in Serbia contro il Cukaricki battuto 6-0 all’andata. E nella giornata di ieri le conferenze stampa di Pioli e Sarri, andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici.

QUI MILAN- “Contro l’Udinese abbiamo deluso tutti, prima di tutto noi stessi – ha commentato Stefano Pioli alla vigilia del match contro il Psg -. Se i tifosi hanno fischiato è perché abbiamo fatto veramente male”. Il Psg di Mbappé arriva a San Siro: “Può essere la partita della svolta, il mio Milan ha voglia di riscatto e qualità per fare una grande partita ma servirà attenzione per tutti i novanta minuti. Dovremo essere bravi a sfruttare le nostre occasioni”. Pioli in conferenza stampa di vigilia. 

QUI LAZIO- “Voglio chiudere la carriera alla Lazio. Mi stanno dicendo che ci sono voci sul fatto che io voglia andare via: se le voci contano più delle mie parole mi girano un pochino. Ho sempre detto il contrario. Gli olandesi? Noi cerchiamo sempre la vittoria, vogliamo fare sempre la partita. Ma voi vedete solo il risultato. A Bologna per 75 minuti abbiamo fatto una grande partita, ma non abbiamo concretizzato la mole di lavoro. I nostri attaccanti l’anno scorso a questo punto della stagione erano in totale a 16 gol, quest’anno 5-6, questo ci sta mancando. Non capisco perché stia accadendo, giochiamo allo stesso modo. Siamo più forti dello scorso anno. Loro giocano con grande intensità, al limite del fallo tattico, e hanno una grande gamba. Dobbiamo muovere palla a grandissima velocità. Devo lanciare Kamada? Non è facile avere contemporaneamente in campo sia lui che Luis Alberto. Se sta bene gioca lo spagnolo. Domani mi aspetto che l’Olimpico sia un inferno. Chi non va in Champions la prossima stagione è nei guai”. Così Sarri alla vigilia. 

Autore