ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “È chiaro che vorrei sempre un Milan così. Sabato abbiamo sbagliato completamente partita”. Sarri: “Loro sono una macchina da gol e li abbiamo lasciati a secco”

2 min read

Mixed zone, Stefano Pioli si gode la vittoria contro il Psg per 2-1, un successo in rimonta che racconta di un altro Milan rispetto a quello visto in campionato e che tiene in piena corsa la squadra per la qualificazione agli ottavi di Champions. Le sue parole a fine gara. 

RIFLESSIONI- “È chiaro che vorrei sempre un Milan così. Sabato abbiamo sbagliato completamente partita, ma questa squadra ha un suo modo di giocare e di stare in campo. Queste partite dicono tante cose. Abbiamo sofferto, loro hanno tenuto più palla, ma abbiamo avuto occasioni anche per fare più gol. Abbiamo fatto un passo in avanti importante, ma il girone si deciderà solo all’ultima partita. Ora abbiamo lo scontro diretto con il Dortmund che davanti a noi di due punti, potrebbe essere decisiva. Leao? Questo deve essere il suo standard. Può essere un campione, ma dipende solo da lui. Ha fatto una partita eccezionale come tutti, non solo a livello di qualità, ma anche di voglia”.

Lazio, di misura in casa contro il Feyenoord con gol di Immobile, un successo per 1-0 che fa sorridere la squadra di Maurizio Sarri, entusiasta a fine gara

SULLA GARA- “Abbiamo fatto una partita in cui siamo stati dentro anche nella sofferenza. Loro hanno qualità di palleggio e abbiamo sofferto, è importante sottolineare che loro sono una macchina da gol e li abbiamo lasciati a secco. Prestazione tosta, negli ultimi 20′ c’era anche margine per fargli male sulle ripartenze perché ci stavano lasciando spazio” ha sottolineato Sarri.  Zaccagni e Luis Alberto? Come stanno non lo so, ma un po’ di preoccupazione c’è”.

SULLE SCELTE-  “Abbiamo fatto una scelta sull’uscita sui difensori centrali perché usano molto il portiere e all’andata innescavano spesso sul vertice basso. Abbiamo deciso di lasciare possesso dopo il vantaggio”.

Autore