ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Euro 2024, risultati a sorpresa già dalla prima giornata. Atletica leggera, arriva una decisione ufficiale

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 24 marzo, Roberto Mancini commenta la sconfitta interna per 2-1 contro l’Inghilterra, gara inaugurale del girone di qualificazione azzurro verso Euro 2024. Le sue parole ai microfoni della Rai: “Sapevamo che era una partita difficile, abbiamo subito due gol da calci piazzati nel primo tempo poi nel secondo abbiamo dominato e meritavamo di pareggiare. Ci dispiace iniziare così, ma la strada è lunga. Nella ripresa abbiamo pressato meglio, siamo stati più alti e devo dire che ho rivisto una grande Italia. Loro sui calci piazzati erano sempre pericolosi, abbiamo preso reti evitabili: il primo gol è stata una disattenzione, il secondo è arrivato su rigore. Ora ci rimbocchiamo le maniche. Di solito iniziamo i gironi in salita, magari questa volta finiremo in discesa. È stato tre giorni con noi, ha bisogno di conoscere i compagni e il calcio italiano. Ci vuole tempo. Ha avuto difficoltà nel primo tempo, i difensori inglesi lo hanno limitato. Nella ripresa si è mosso meglio, ma essendo così giovane ha solo bisogno di tempo. La nostra speranza è di qualificarci un po’ prima per poi far giocare qualche ragazzo nuovo in fondo alle qualificazioni, ma ora dobbiamo pensare alla sfida contro Malta”.

LE ALTRE GARE- Non solo Italia, nel gruppo C spicca anche la vittoria della Macedonia del Nord per 2-1 contro Malta, mentre ha riposato l’Ucraina che domenica affronterà l’Inghilterra. Le altre gare: Kazakistan-Slovenia 1-2; Danimarca-Finlandia 3-1; San Marino-Irlanda del Nord 0-2; Portogallo-Liechtenstein 4-0; Slovacchia-Lussemburgo 0-0 e Bosnia-Islanda 3-0.

Atletica, arriva una decisione ufficiale. Vediamo di cosa si tratta

UFFICIALE- Ufficiale: le donne transgender che hanno attraversato la pubertà maschile saranno escluse dalle competizioni femminili di atletica leggera. A deciderlo è World Athletics e a darne comunicazione è stato il presidente, Sebastian Coe, come riportato da Sportmediaset: “Il Consiglio ha accettato di escludere a partire dal 31 marzo gli atleti transgender che hanno vissuto la pubertà maschile e hanno completato la transizione da uomo a donna”. Il nuovo regolamento in vigore a partire dal prossimo 31 marzo.

Autore