ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa, al via con la Champions. Le emozioni di Tonali, i brividi di Pioli e la compostezza di Sarri

2 min read

Rassegna stampa di martedì 19 settembre, Ivan Juric vince 3-0 contro la Salernitana di Paulo Sousa e si gode i tre punti che lo portano a 7 in classifica. Le sue parole a fine gara: “Bravi e cinici, poi dopo il gol è stato più semplice ma non è stata una passeggiata. Non abbiamo preso gol, è la terza gara su quattro che succede, ottimo così”. Salernitana, tanto cuore ma non basta. Paulo Sousa a fine gara è comunque ottimista: “C’è la mentalità, abbiamo provato fino alla fine, questo fa parte della qualità, della nostra crescita. Diversi episodi ci hanno condizionato. Abbiamo preso un goal da angolo secondo me evitabile. Dopo perdiamo un pallone e ci fanno il secondo. Il Torino ha molta qualità e maturità di squadra. Possiamo finire il primo tempo sul 2-1. Solo quando il Torino ha fatto i cambi abbiamo giocato nella loro metà campo. Loro hanno meritato il risultato. su Cabral qualcuno mi ha detto che c’era un rigore netto, ma non voglio parlarne. Tutti questi episodi possono condizionare. Ora che lo vedo credo che sia chiaro, ma l’arbitro ha preso una decisione diversa”.

Champions, questa sera Milan e Lazio, aprono i rossoneri che ieri hanno ascoltato le parole di Tonali e Pioli in conferenza

TONALI- “Giocare contro la squadra che tifi è dura. Non mi sono svegliato una mattina ed ho chiesto il Newcastle. L’affare si è chiuso in dieci giorni, è stato tutto molto veloce”.

PIOLI- “Dobbiamo switchare e dimenticarci la delusione del derby. Il Newcastle è forte, intenso e fisico ma questo girone sarà molto equilibrato. Tonali? Sarà bello riabbracciarlo, anche per lui sarà emozionante”.

Lazio, Maurizio Sarri, ha presentato la sfida dell’Olimpico contro l’Atletico Madrid

GRANDE STIMA- “Anni fa dissi che il mio modo di vedere il calcio era differente dal suo, ma avevo grandissima stima. Col suo modo di giocare ha fatto bene in Spagna e in Europa. Confermo la mia stima. Inutile soffermarsi sulla partita precedente, bisogna rimediare agli errori. Mi aspetto che la squadra prosegua nei miglioramenti togliendo i difetti di inizio stagione”.

Autore