ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa e Conference. Gasperini, Italiano e Mourinho si giocano il passaggio. Le loro impressioni alla vigilia

3 min read

Mixed zone, l’Inter pareggia 3-3 in casa del Benfica rimontando nella ripresa i tre gol di svantaggio subiti nel primo tempo. A fine gara le parole di Inzaghi che ora attende solo la Real Sociedad per il primo posto. Così a Mediaset Infinity: “Con questa reazione e avendo sfiorato la vittoria, mi prendo le tantissime cose buone del secondo tempo. Abbiamo approcciato male, dovevamo fare tutti di più all’inizio, me compreso. In Champions non puoi permetterti di essere molle in campo. So che posso contare su tutti. Sarebbe stato facile cambiarne 4-5, ma forse avrei dovuto sostituirne di più. Ma non era colpa dei singoli. Abbiamo parlato, fatto qualche modifica tattica e siamo rientrati in campo con uno spirito nuovo. Se quel palo di Barella… Non deve succedere, abbiamo pagato tutto quello che dovevamo pagare quando non si fanno le cose per bene. Però poi i ragazzi sono stati bravi e abbiamo rimesso le cose a posto. Abbiamo dimostrato di avere un grande carattere e un grande gruppo fatto di tanti titolari. Sono soddisfatto della reazione di tutti nel secondo tempo. Questa squadra sa dove vuole arrivare e quanto lavora quotidianamente. All’intervallo ho chiesto un approccio diverso perché nel calcio basta un episodio a cambiare gli scenari. Real sociedad? Ce la giocheremo, ma ora cerchiamo di recuperare bene che domenica c’è il Napoli e sarà molto difficile perché sono i campioni d’Italia con merito e come noi avranno le fatiche di queste partite sulle gambe”.

OGGI EUROPA E CONFERENCE- Non solo Inter, Napoli battuto 4-2 dal Real Madrid, oggi l’Europa League, alle 18:45 Atalanta-Sporting Lisbona, alle 21 invece la Roma in esterna contro il Servette. Sempre giovedì ma in Conference, Fiorentina-Genk alle ore 21. E nella giornata di ieri le conferenze stampa di Gasperini, Italiano e Mourinho. 

QUI ATALANTA- “Abbiamo l’opportunità di blindare il primo posto e cercheremo di coglierla. Lo Sporting era la squadra più accreditata nel nostro girone all’inizio, non sarà facile. Non giocheremo per il pareggio. La partita la giochiamo contro la prima in classifica in Portogallo, che sta facendo cose importanti. A Lisbona abbiamo fatto il miglior primo tempo della stagione, ma nel secondo abbiamo sofferto. Giochiamo in casa, non ci saranno speculazioni. Napoli? Abbiamo giocato partite di livello, il Napoli ha fatto meglio di noi nel primo tempo ma non abbiamo fatto male. Vorremmo sempre giocare come nel secondo tempo ma ci sono anche gli avversari. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo». Così Gasperini ai microfoni di Sky Sport in vista dello Sporting. 

QUI FIORENTINA- “Singoli? Nzola e Beltran si devono sbloccare, ma nel collettivo stiamo facendo bene anche se si può sempre migliorare. Nico è in costante crescita, deve ritornare a segnare. Dodô ha una grande voglia di ritornare, ma deve stare attento con il suo Infortunio. Kayode sta molto meglio, negli ultimi allenamenti sembra che il dolore alla caviglia sia sparito. È a disposizione. Domani gioca Christensen, anche lui lo vedo molto diverso ma è una questione di adattamento. Domani non avremo Bonaventura, Mandragora e Comuzzo. Mandragora ha la febbre, gli altri due fastidi muscolari”. Così Italiano prima della gara con il Genk. 

QUI ROMA- “La cosa migliore per il Servette sarebbe mettere la seconda squadra per concentrarsi sulla partita importante che avranno domenica. Noi vogliamo vincere per cercare di arrivare primi in classifica, lo so che il Servette in casa parte forte per i primi 20-30 minuti, speriamo che il Servette abbia la testa un po’ al campionato perché il terzo posto dovrebbe averlo, però in casa sono una squadra da prendere in considerazione”. Mourinho alla vigilia della gara. 

Autore