Rassegna: Europa e Conference, la parola ai tecnici. Alla vigilia Allegri, Mourinho ed Italiano condividono lo stesso sogno
2 min readMixed zone, Milan, dopo la sconfitta nell’andata della semifinale di Champions contro l’Inter, Pioli gioca a cartes scoperte senza tirarsi indietro dalle proprie responsabilità. Le sue parole a fine gara: “L’Inter ha giocato meglio di noi al primo tempo e ha fatto due gol. Fino al 7′ i nerazzurri non sono entrati nella nostra area. Noi abbiamo giocato meglio nella ripresa e non siamo riusciti a segnare. E’ questa la differenza a questi livelli. Dispiace, volevamo un’altra prestazione e un altro risultato. Al ritorno però ci dobbiamo credere perché gli episodi possono cambiare le partite. L’arbitro non mi è piaciuto, ho visto utilizzare due pesi e due misure. Leao? Conosciamo la sua importanza. Oggi non era in condizione. Mancano sei giorni e dobbiamo aspettare ancora un po’. La speranza è che ce la possa fare”. Simone Inzaghi si gode la vittoria, avvicinandosi ad un traguardo che manca da 13 anni. Le sue parole a Prime Video: “Abbiamo fatto un primo tempo straordinario, sono molto soddisfatto. Potevamo chiaramente fare anche più di due gol, ma comunque è stata una grande gara. Sappiamo che siamo in vantaggio, ma ora c’è il ritorno: giocheremo in casa e avremo il nostro pubblico con noi, dovremo fare un altro sforzo per un grande sogno. I ragazzi hanno coperto ogni centimetro, chi è entrato ha dato grandi risposte, è così che si fanno grandi prestazioni”.
EUROPA E CONFERENCE- Champions in archivio fino a martedì prossimo, Europa League, questa sera Juventus-Siviglia e Roma Bayer Leverkusen entrambe alle 21. Conference, Fiorentina-Basilea sempre alle 21. Nella giornata di ieri le rispettive conferenze stampa con Allegri, Mourinho ed Italiano.
QUI JUVE- “Servirà una bella partita contro una squadra come il Siviglia che sa come si vince questo trofeo. Servirà una bella partita, ma la squadra sta bene. Tutti vogliamo arrivarci, nelle difficoltà di quest’anno la squadra ha sempre fatto molto bene”. Così Allegri nella conferenza di vigilia.
QUI ROMA- “È il secondo avversario che arriva dalla Champions League dopo il Salisburgo. L’Europa League è così e per questo diventa una competizione di altissimo livello, a metà torneo arrivano squadre che hanno uno status diverso. Ma abbiamo fatto già dodici partite. Manca questo ostacolo, ovviamente con tutti i problemi che abbiamo non andiamo a regalare tranquillamente la partita al Bayer. Metteremo in campo tutto quello che abbiamo, tra qualità e voglia. Cercheremo di fare un risultato che ci permetta, nella seconda partita, di fare un risultato che possa portarci in finale”. Mourinho alla vigilia della gara.
QUI FIORENTINA- “Dovremo affrontare questa partita con grande intelligenza, difendendo in maniera attenta. Dobbiamo sfruttare al massimo il fattore Franchi. La posta in palio è davvero altissima, possiamo concludere l’annata in modo strepitoso”. Vincenzo Italiano dopo la semifinale di Coppa Italia contro la Cremonese ed ora alla vigilia di quella di Conference League contro il Basilea.