ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Ferrari, festa per tutti. Italia, dagli Usa con due vittorie. Tennis, Sinner avanti. Moto Gp, giù Bagnaia e Marquez. Basket, ok Milano

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 25 marzo, apriamo con la Formula uno, Carlos Sainz e la Ferrari si prendono il GP d’Australia, terza tappa stagionale della F1. Verstappen costretto al ritiro a causa di problemi ai freni alla sua Red Bull, lo spagnolo lo supera al quarto giro e scappa via verso un successo mai in discussione. E sul secondo gradino del podio va Charles Leclerc, per una doppietta della Rossa che mancava da Bahrain 2022. Terzo Lando Norris, seguito dal compagno di box McLaren Oscar Piastri.

LE PAROLE DI SAINZ- E come detto è Carlos Sainz a trionfare nel GP d’Australia, al termine di un weekend super. A due settimane dall’operazione di appendicite, il madrileno vince e poi commenta: “Sto bene, non è stato facile fisicamente ma ho gestito il passo e le gomme. Gara dura, ma molto felice e orgoglioso di aver vinto davanti a Leclerc. La vita è pazzesca- ha proseguito- una montagna russa per tutto quello che è successo da inizio stagione.

CALCIO- Calcio, Alla Red Bull Arena di New York, l’Italia batte 2-0 l’Ecuador e conquista la seconda vittoria, dopo il successo sofferto contro il Venezuela, sempre negli Usa. Contro i sudamericani, agli Azzurri basta un sinistro da fuori area di Pellegrini dopo soli 3 minuti. Al 94′ Barella trova il raddoppio. Siamo sempre stati squadra-ha detto Spalletti- anche quando loro hanno preso più campo nel secondo tempo.

TENNIS- Cambiamo argomento, Tennis, Jannik Sinner supera in rimonta l’olandese Griekspoor nel match valido per il terzo turno dell’Atp 1000 di Miami, aggiudicandosi la sfida con il punteggio di 5-7, 7-5, 6-1 per accedere dunque agli ottavi di finale della competizione come Arnaldi, protagonista contro Shapovalov di un successo per 6-3, 7-6. Musetti batte Safiullin e trova Shelton ai sedicesimi, eliminata Paolini nel tabellone femminile: Navarro la supera in tre set.

MOTO GP- Moto Gp, Portogallo, Francesco Bagnaia e Marc Marquez si eliminano a vicenda a tre giri dal termine, mentre Enea Bastianini attacca e supera Maverick Vinales che cade subito dopo per la seconda posizione finale alle spalle di Jorge Martin, che domina la gara fin dalla partenza. Primo podio in MotoGP per Pedro Acosta.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, il turno numero 24 sorride a Cremona, che supera Venezia con il punteggio di 92-90. I veneti vengono così agganciati in classifica da Milano, vincente con Napoli al termine di una partita punto a punto con il risultato di 86-84.

Autore