ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: in attesa di Bologna-Inter, torna lo spettacolo della Champions. Al via le semifinali, Ancelotti e Guardiola a confronto

2 min read

Rassegna stampa di martedì 26 aprile, parlano i protagonisti di Sassuolo-Juventus, ovvero Allegri e Chiellini, a fine gara è enorme la soddisfazione del tecnico e quella del capitano che non vorrebbe mai smettere di giocare. Andiamo a vedere che cosa hanno detto, partendo da Allegri ai microfoni di Sky Sport: “E’ stata una bella vittoria come pesantezza del risultato, per la classifica, abbiamo trovato un bel Sassuolo che ha fatto una bella partita. Noi siamo stati lì aggrappati alla gara. Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo molli, ci entravano dentro abbastanza facilmente, anche se avevamo avuto delle situazioni favorevoli all’inizio. Poi nel secondo tempo è andata un po’ meglio”. Chiellini: “La mia storia d’amore con la Juventus non è finita e non finirà mai. L’amore è talmente grande da parte mia e credo anche da parte loro che non finirà mai. A fine stagione valuterò con le mie due famiglie: quella a casa e la società. Chiaramente devo fare delle valutazioni anche con la mia famiglia, ma prima vengono il quarto posto e la Coppa Italia. Soltanto dopo penserò al resto. L’anno scorso ho rinnovato dopo l’Europeo, vivo alla giornata con serenità e felicità. Adesso è importante blindare il quarto posto, poi magari provando ad arrivare il più in alto possibile. Chiudere bene aiuterebbe a partire meglio l’anno prossimo. Il percorso di crescita è stato importante, ma la classifica rispecchia quello che si è visto ed è giusta. L’ambizione di questa squadra è quella di vincere, non dobbiamo accontentarci, senza mai smettere di provare a ottenere successi”.

COPPE EUROPEE- In settimana non solo il recupero dell’Inter contro il Bologna, in programma mercoledì sera alle 20:15, stasera tornano le coppe europee con la Champions League in primis, alle ore 21 Manchester City-Real Madrid, mercoledì alla stessa ora Liverpool-Villarreal. Giovedì l’Europa League con Lipsia-Glasgow Rangers e West Ham-Eintracht Francoforte entrambe alle 21, in conference la Roma se la vedrà con il Leicester in Inghilterra alla stessa ora. Le gare appartengono tutte all’andata delle semifinali.

QUI REAL- “In questo tipo di partite c’è un misto di felicità, perché siamo molto vicini alla finale del torneo più importante del mondo, e la preoccupazione di giocare contro una squadra forte. Ci siamo abituati perché in questa Champions abbiamo avuto partite molto dure contro squadre che erano le favorite per la vittoria finale. Abbiamo lottato, è andata bene e da domani lotteremo ancora”. Così Carlo Ancelotti, alla vigilia dell’ennesima semifinale di Champions League.

QUI CITY- “Se stiamo a guardare la loro storia, non abbiamo alcuna possibilità, parla da sola. Ma abbiamo voglia di competere con loro. È un’occasione per migliorare e vogliamo provarci, soffrire e restare uniti”. “Ora sento quanto è bello essere lì con le migliori squadre d’Europa. Cercheremo di essere noi stessi, faremo due partite eccezionali per arrivare in finale. Possiamo farlo”. Questa la risposta di Pep Guardiola, lui che punta alla seconda finale consecutiva, dopo quella persa con il Chelsea lo scorso anno.

Autore