ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Italia, le parole liberatorie di Gravina. Tennis, il messaggio di Sinner dopo la finale di Torino.

2 min read

Mixed zone, Italia agli europei del 2024, Luciano Spalletti sorride dopo il pari di Leverkusen contro l’Ucraina, uno 0-0 con poche emozioni che vale la qualificazione al torneo del prossimo giugno. Le sue parole ai microfoni Rai: “Non era facile e non era scontato qualificarci, come non lo è nulla nel calcio. Abbiamo fatto una buona partita, nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni di mettere al sicuro il risultato, ma non riuscendoci la sfida è diventata più sporca e più fisica. Non si è più giocata molto a calcio, loro hanno fatto vedere di essere attrezzati e ci hanno dato del filo da torcere”. Toni polemici sui media ucraini per il mancato rigore su Mudryk nel finale di Ucraina-Italia nel finale di gara. Rebrov: “Per me il fallo di Cristante su Mudryk c’era, però c’è la VAR e non siamo noi a decidere. L’arbitro in campo non è stato chiamato a verificare ciò che è successo. Per me era rigore, ma la VAR non ha ritenuto opportuno richiamare l’arbitro davanti al display. È stata una gara difficile fin dall’inizio. Nel primo tempo abbiamo lavorato soprattutto in fase difensiva, mentre nella ripresa abbiamo iniziato a pressare e a ripartire. I ragazzi nello spogliatoio erano tristi, ho parlato con loro, ma abbiamo disputato una buona gara”.

Anche il presidente della Federcalcio, Gravina, è intervenuto dopo la qualificazione dell’Italia. Le sue parole a Sky

PAROLE IMPORTANTI- “Non è un peso che ci siamo tolti, però avevamo preso un impegno con tutti gli italiani: dovevamo far rimarginare una serie di ferite sportive accumulate nel tempo. Abbiamo recuperato entusiasmo e fiducia. Abbiamo sentito la voglia di tornare a essere una squadra speciale. Se avremmo dovuto cambiare prima? Io ho sempre auspicato un cambiamento, al di là dell’allenatore. L’incantesimo si era rotto, ora dobbiamo rendere merito a Spalletti, che ha ridato fisionomia alla squadra col suo lavoro. C’è stato un momento di crisi, tensione e difficoltà, ma le ferite sono state rimarginate grazie a Luciano e grazie ai ragazzi. Siamo in Germania, dovevamo esserci”.

Tennis, Jannik Sinner ha voluto mandare un messaggio a tutti i suoi tifosi il giorno dopo la finale delle ATP Finals di Torino

TRAMITE I SOCIAL- “Da dove cominciare… Che settimana speciale! Giocare in casa davanti al pubblico italiano è un’emozione incredibile, che non si riesce a descrivere con le parole. Non mi sarei mai potuto immaginare un atmosfera tale, da far venire la pelle d‘oca”.

ORA LA COPPA DAVIS- “Grazie mille Torino, grazie ai tifosi italiani. Adesso si parte per la Coppa Davis”.

Autore