ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Deschamps: “Quello che mi rammarica è che siamo a livello internazionale. Poteva essere una partita con in palio la qualificazione”

1 min read

Mixed zone, Francia già qualificata ad Euro 2024 ancor prima della gara con la Grecia ma che avrebbe chiudere il cammino verso i prossimi europei con un’altra vittoria dopo il 14-0 rifilato a Gibilterra. Invece, in Grecia è arrivato solo un pareggio per 2-2, incredibilmente con un gol “fantasma” non visto dall’arbitro e dal suo assistente. Una situazione impensabile al giorno d’oggi, un’azione che farà discutere, data l’assenza della goal line technology alla OPAP Arena e della mancata revisione al VAR. L’episodio incriminato è avvenuto al minuto 90: un cross di Coman è stato deviato da Saliakas e il pallone è finito contro il palo alla destra del portiere, prima di varcare la linea di porta, del tutto o parzialmente.E a tal proposito le parole di Deschamps, ovviamente di sconforto e delusione. 

RAMMARICO- “Quello che mi rammarica è che siamo a livello internazionale. Poteva essere una partita con in palio la qualificazione, e giocare dove manca la goal line technology… Perché non c’era? Perché è costosa… Il VAR era sicuro al 99% che la palla fosse entrata, ma resta l’1% di dubbio perché l’immagine non è chiara… Noi abbiamo fatto quello che era necessario per vincere la partita, avremmo potuto chiudere al primo posto nel ranking FIFA. È un incidente che è a dir poco sorprendente”.

Autore