ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Lukaku fa arrabbiare Tuchel, probabili conseguenze. Milan, Pioli ritrova la squadra in vista della Roma. Covid, la Uefa risponde alle misure italiane

2 min read

Rassegna stampa di domenica 2 gennaio, Inter, la sorpresa di fine anno che non ti aspetti: Lukaku vorrebbe tornare. Si parte con le scuse ai tifosi attraverso Sky Sport ma attenzione perché l’intervista rilasciata dal belga, pare non essere piaciuta a Tuchel, il quale potrebbe escluderlo dalla gara con il Liverpool. Così il giocatore nei giorni scorsi:  “Non era il momento di andarmene, non dovevo farlo così, chiedo scusa ai tifosi, spero nel profondo del cuore di tornare per vincere ancora. È arrivato il momento di parlare non era il momento giusto per andarmene, non dovevo farlo così. Avrei dovuto prima parlare con i tifosi. Ho l’Inter nel cuore e tornerò a giocare lì, sono innamorato dell’Italia. Prima di tutto voglio chiedere scusa ai tifosi dell’Inter, dovevo andarmene in un altro modo e spiegarvi. Quello che avete fatto per me, per la mia famiglia, per mia madre, per mio figlio rimarranno per sempre nella mia vita. Spero nel profondo del cuore di tornare all’Inter, ma non a fine carriera, voglio tornare quando sarò ancora ad alti livelli per provare a vincere di più”.

TUCHEL IRRITATO- Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Thomas Tuchel non avrebbe apprezzato le recenti parole del centravanti, tanto da dichiararlo addirittura apertamente in conferenza stampa: “Non mi piacciono e non ci aiutano”. Parole che molto probabilmente avranno un seguito, come sopra riportato, ovvero potrebbero portare ad una clamorosa esclusione, la quale potrebbe avere ulteriori conseguenze.

MILAN- Giovedì si torna in campo, il Milan ripartirà dalla sfida con la Roma di Mourinho. Pioli recupera qualche pezzo importante, dovrebbe dunque contare su una squadra ristabilita, dopo le problematiche da infortunio del girone d’andata. Durante la sosta, il tecnico oltre a Calabria ha recuperato anche Ibrahimovic, Leao e Rebic dai rispettivi problemi fisici.

UEFA E COVID-  Obbligo vaccinale per atleti professionisti, la decisione del Governo italiano potrebbe avere ripercussioni importanti sulle gare di Champions di Inter e Juventus e di Europa League di Napoli e Lazio. Secondo quanto riportato sempre da Sportmediaset, la decisione al momento, esclusivamente italiana, potrebbe causare problemi alle squadre che vengono a giocare in Italia, le quali dovrebbero dimostrare di aver vaccinato tutti i giocatori che, altrimenti, non potrebbero scendere in campo. Uefa? Contraria ovviamente, il massimo organismo europeo starebbe dunque pensando di far disputare le gare casalinghe di Champions ed Europa League delle italiane in campo neutro, in un Paese in cui i calciatori non siano obbligati a vaccinarsi. Situazione che avrà sicuramente grandi ripercussioni, siamo solo all’inizio.

Autore