ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Mancini studia un piano per ridurre al minimo l’errore. Calciomercato, Hakimi vola a Parigi. C’è già il sostituto

3 min read

Rassegna stampa di lunedì 28 giugno, in apertura il calcio con gli Europei in corso attualmente, festa azzurra dopo la splendida vittoria sull’Austria, splendida più per il risultato finale che per il gioco, a tratti lontano da quello ammirato durante le prime tre gare. Gli ottavi di finale sono però storicamente gare diverse, lo sa bene Mancini il quale in tutta franchezza ammette nel dopo partita di aver avuto sempre una sensazione strana nei confronti dell’Austria, parole mai risuonate come di circostanza. Il 2-1 finale con tanto di record migliorato ed interrotto è lo specchio di una serata difficile ma meravigliosamente bella negli abbracci tra il ct e Gianluca Vialli e poi in quelli del popolo azzurro in festa nelle piazze.

ED ORA IL BELGIO- Il 2 luglio l’Italia affronterà ai quarti di finale il Belgio, Portogallo battuto 1-0 dalla rete di Hazard che però adesso è a rischio insieme a De Bruyne, entrambi fuori anticipatamente dalla sfida di Siviglia per infortunio. Ronaldo eliminato, ad ogni modo la sua rabbia lascia il posto ad un abbraccio con Lukaku a fine partita che vale più di tutto il resto.

OLANDA ELIMINATA- Ai quarti di finale anche la Repubblica Ceca, Olanda battuta 2-0 dalle reti di Holes e di Schick, un risultato inaspettato e contro ogni pronostico per come si erano qualificate le due squadre. L’Olanda prima con 9 punti nel gruppo C, mentre la Repubblica Ceca, ripescata con 4 punti, nel gruppo D, con Inghilterra, Croazia e Scozia. Repubblica Ceca che ai quarti affronterà la Danimarca, sabato 3 luglio alle 18. I danesi conquistano il pass per il turno successivo con 4 goal al Galles.

CALCIOMERCATO- Calciomercato, visite mediche e firma per Hakimi con il Psg, L’esterno marocchino è prossimo al trasferimento a Parigi, il quale gli permetterà di incassare otto milioni di euro più due di bonus per le prossime cinque stagioni. All’Inter 60 milioni di euro più dieci di bonus. Gazzetta dello sport: “Mentre il Milan cerca rinforzi Real: Diaz, Jovic, Ceballos e Odriozola.  Inter, Bellerin per il dopo Hakimi”.

FORMULA 1- Cambiamo argomento, Formula 1, potrebbe essere l’anno di Max Verstappen, il quale si aggiudica il GP della Stiria in Austria, secondo successo personale consecutivo e quarto di fila della Red Bull. Lewis Hamilton conquista ancora il secondo posto, questa volta davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas. L’altra Red Bull, quella di Sergio Perez è quarta mentre la McLaren segue a ruota con Lando Norris davanti alle due Ferrari di Carlos Sainz e di Charles Leclerc, quest’ultimo, abile a conquistare il settimo posto in rimonta dopo essere rientrato subito ai box per una foratura pochi secondi dopo il via.

MOTO GP- E chiudiamo con la moto Gp, Fabio Quartararo vince in fuga il GP d’Olanda, nona tappa stagionale del moto mondiale. Il pilota francese, saldamente in testa in classifica generale, chiude davanti al compagno di box Viñales, il quale completa la doppietta Yamaha, e alla Suzuki del campione iridato Joan Mir. Sesto Bagnaia, male Valentino, costretto al ritiro dopo otto giri. La classifica piloti: Quartararo 156; Zarco 122; Bagnaia terzo con 109 punti. Ora la pausa, si torna in pista l’8 agosto, in Austria.

Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea di questa mattina apre con il confronto tra Italia e Belgio, in particolare tra Chiellini e Lukaku: “Quarti da urlo, l’Italia sfida il Belgio (in ansia per due big)”. E ancora: “Lukaku a noi due”. Poi l’approfondimento: “L’interista elimina Ronaldo. Hazard e DeBruyne k.o. Sono a rischio con gli azzurri. Mancini pensa a cambiare: Chiesa il nostro uomo in più. Pronti Locatelli e Pessina”.

Autore