ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Moto Gp, in Portogallo vince Bagnaia. Fischi per Marquez. Basket, vola la Virtus Bologna

2 min read

Bentrovati ad un nuovo appuntamento di sportmagazine da Alessandro Sgamma, calcio, l’Italia fa il proprio dovere, supera Malta 2-0 grazie a Retegui e Pessina, prendendo i primi preziosissimi tre punti, a fronte della vittoria dell’Inghilterra sull’Ucraina sempre per 2-0. L’Inghilterra guida, dunque, il gruppo C con 6 punti, poi Italia e Macedonia del Nord a quota tre, Ucraina e Malta a zero.

PARLA MANCINI- E sulla vittoria azzurra le parole di Mancini a fine gara, in parte soddisfatte ed in parte desiderose di vedere qualche cosa di più dai suoi: Bene il risultato, queste sono partite da vincere e lo abbiamo fatto. Detto questo potevamo e dovevamo fare meglio, in tutto”.

ED ORA LA LUNGA PAUSA- E dopo la gara con Malta una lunga pausa per la squadra di Roberto Mancini che tornerà in campo per Euro 2024 a settembre contro la Macedonia del Nord. A giugno si riposa, mentre le altre si affronteranno in un doppio turno. Le altre gare degli altri gironi: Irlanda del Nord-Finlandia 0-1; il portogallo ne fa 6 al Lussemburgo, 7 invece le reti dell’Islanda contro Liechtenstein. Attenzione alla Danimarca che in vantaggio 2-0 contro il Kazakistan si fa rimontare 3-2.

MOTO GP- Moto Gp, Francesco Bagnaia vince a Portimao. Il campione della Ducati si aggiudica la vittoria nel primo appuntamento Mondiale, iniziato con l’incidente provocato da Marc Marquez, il quale rovinosamente, compromette la gara di Jorge Martin, colpendo anche Miguel Oliveira, scattato perfettamente dalla seconda fila al semaforo. Fischi da parte del pubblico per Marquez al rientro ai box. Sul podio con Bagnaia salgono Maverick Vinales e Marco Bezzecchi.

BOXE FEMMINILE- Boxe femminile, Irma Testa supera la kazaka Karina Ibragimova nella finale della categoria dei 57 kg dei Mondiali donne di pugilato in corso a New Delhi, in India. Il verdetto a favore di Testa è stato unanime: 5-0 (quattro 30-27, un 29-28). Nello scorso dicembre Testa aveva battuto la stessa Ibragimova nel match del suo esordio al professionismo. “Sono felicissima di questa medaglia d’oro- ha detto la campionessa- è il premio per tutti i sacrifici che ho fatto fin dalla mia adolescenza”.

BASKET- E chiudiamo con il Basket, Serie A, la giornata numero 23 vede lo stacco in classifica da parte della Virtus Bologna nei confronti i di Milano, gli emiliani superano 88-76 Pesaro, mentre l’Armani cade a Brescia 83 a 74. Sconfitta anche Tortona da Sassari 84-72. Classifica Virtus Bologna 38, Milano 34, Tortona 32.

Autore