ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: nazionale, in Germania con un’ottima accoglienza. Sabato il debutto. Amichevoli, l’Olanda vola. Basket, stasera gara tre

2 min read

Rassegna stampa di martedì 11 giugno, è cominciata ufficialmente l’avventura della Nazionale azzurra in vista degli Europei di Germania. Come riportato da Sportmediaset, i ventisei giocatori guidati da Spalletti sono atterrati all’aeroporto di Dortmund con l’aereo Ita Airways partito alle ore 16.40 da Firenze. Poi tutti al quartier generale di Iserlohn nella Renania settentrionale, a circa 30 km da Dortmund, dove l’Italia affronterà la prima partita contro l’Albania sabato 15 giugno, alle ore 21.

Intanto proseguono le amichevoli internazionali

FORTE L’OLANDA- L’Islanda aveva battuto l’Inghilterra a Wembley ma contro l’Olanda è tutta un’altra storia. Depay non trova il gol, ma è fondamentale per scardinare la difesa dell’Islanda. Islandesi dunque travolti da un’Olanda impressionante: secondo 4-0 consecutivo con le reti di Simons, van Dijk, Malen e Weghorst. Vince anche la Polonia 2-1 contro la Turchia, grazie a Zalewski, ma trema per gli infortuni: ko Swiderski e Lewandowski. Sorride anche la Repubblica Ceca, che batte 2-1 la Macedonia del Nord.

Basket, stasera gara tre scudetto tra Milano e Virtus-Bologna

LA SITUAZIONE- Milano e Bologna preparano gli ultimi dettagli prima di Gara 3, il punteggio attuale dice 1-1 dopo le prime due gare a Bologna. Tra i tanti spettatori interessati c’è anche il ct azzurro Gianmarco Pozzecco, che ha analizzato la serie e i suoi protagonisti ai microfoni di Gazzetta dello Sport: “Si vede la sofferenza agonistica, ma mi piace che la sfida sia all’insegna del fair play. Mi pare che la vivano con grande pressione. Dopo Gara 1 sembrava che la serie andasse verso l’Olimpia e il fattore campo può dare serenità. La Virtus ha beneficiato dell’assetto di Gara 2 con Mickey, un lungo dinamico che ha fatto fare un passo in avanti”.

Autore