ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Nazionale, sale l’attesa per il debutto. Calciomercato, il doppio colpo di Milan ed Inter. Basket, ora la finale. Tennis, non accadeva dal 1955

3 min read

Rassegna stampa di giovedì 3 giugno, il calciomercato sulle prime pagine odierne mentre sale l’attesa per l’europeo, in partenza venerdì 11 giugno con la sfida tra Italia e Turchia ad aprire la competizione, in ritardo di un anno, causa pandemia. Intanto in Serie A i fari sono puntati sul Milan con l’arrivo di Giroud, sull’Inter con i dubbi e le certezze di Lukaku del dopo Conte, Sulla Lazio che dovrà decidere insieme a Sarri e Sull’Inghilterra che potrebbe accogliere Antonio Conte come nuovo tecnico del Tottenham. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani sportivi, partendo da Gazzetta dello sport. 

GAZZETTA DELLO SPORT- E’ il giorno dell’ufficialità di Simone Inzaghi come nuovo tecnico dell’Inter: “Oggi firma l’allenatore”. L’ex Lazio sarà al Suning Center e incontrerà la dirigenza, insieme al presidente Zhang che avrebbe rassicurato Inzaghi sulla competitività del progetto nerazzurro nonostante la delicata situazione economica della proprietà: “Appiano sarà la dimora di Inzaghi per le prossime due stagioni- si legge- Con l’annuncio e la visita alle strutture del club inizia quindi l’era del nuovo allenatore, il pacificatore dopo i tormenti delle ultime settimane”. Lukaku, dopo Inzaghi è lui l’altro colpo Inter, ovviamente non in arrivo ma una conferma dopo i dubbi iniziali relativi ad una permanenza posto Conte: “«Ho già parlato con Inzaghi e mi trovo molto bene. Voglio vincere ancora qui». Milan, al centro della prima pagina Giroud, un sogno sia per il giocatore sia per la società che lo avrebbe praticamente a zero: “Il francese ha deciso, sarà il partner di Ibra. Nel Milan da Champions pronto un biennale”. E ancora: “Il bomber del Chelsea aspetta una chiamata a breve dai rossoneri. E lo sconto fiscale aiuta l’operazione: così Pioli rinforzerà l’attacco per il ritorno in coppa”. E poi c’è Tomori, il difensore centrale del Chelsea sarà riscattato come già il club aveva lasciato intendere: “Affare quasi fatto. Verrà riscattato tra oggi e domani. L’accordo con il Chelsea è a un passo: i 28 milioni potranno essere rateizzati”.

CORRIERE DELLA SERA- Il basket tra le pagine sportive del Corriere della sera: “Virtus Bologna e Milano in finale scudetto Si comincia sabato”. Poi l’approfondimento: “Saranno Milano e Virtus Bologna a contendersi il titolo numero 99 della storia del basket italiano.
Percorso netto anche in semifinale per le protagoniste della stagione 2020/21, che arrivano imbattute all’atto conclusivo chiudendo sul 3-0 le
serie contro Venezia e Brindisi”. Il tennis: “Fognini avanza oggi in campo in sei compreso il derby Sinner-Mager”. E ancora: “L’Italia- si legge- non portava 7 giocatori al secondo turno del Roland Garros dal 1955. Oggi sapremo quanti ce ne saranno al terzo e si aggiungeranno a Fabio Fognini (foto), ieri portabandiera insieme a Martina Trevisan che non è riuscita a bissare i quarti di finale dello scorso anno. C’è un derby- prosegue il quotidiano- (SinnerMager) e ci sono Cecchinato, Musetti, Berrettini e Seppi che vincendo tutti e quattro, impresa difficile, ma non impossibile, darebbero vita ad altre due sfide fratricide: intanto Fognini c’è, e risponde (come aveva fatto Seppi martedì) ai ragazzini terribili che stanno venendo su. La sua partita contro l’ungherese Fucsovics è durata un set, «che non finiva più — racconta Fognini —, e in cui abbiamo rischiato di ammazzarci, ma mi sento molto bene»”.

Autore