ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Oggi a Torino l’altra semifinale, gli azzurri conosceranno l’avversaria per il terzo posto. Donnarumma, fischi non condivisi

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 7 ottobre, finisce l’imbattibilità azzurra, dopo l’eliminazione prematura dal mondiale di Russia avvenuta nel 2017 arriva anche la prima sconfitta per Mancini, profetizzata da Luis Enrique alla vigilia del match. A Milano la gara termina 2-1 per la spagna in una serata surreale, segnata dai fischi a Donnarumma e dall’espulsione di Bonucci, beccata a fine gara da Mancini. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici a fine gara, partendo proprio dal ct azzurro ai microfoni Rai: “Le partite sono così, a volte certi episodi le condizionano, il primo tempo poteva finire 1-1. Così è un dispiacere, abbiamo fatto un errore che non si deve fare a questi livelli”. Luis Enrique: “È stata una partita molto bella, tra due grandi rivali che hanno messo in campo le loro armi migliori. Ancora una volta abbiamo creato molti pericoli e pressato bene, siamo molto contenti. Con un allenamento e mezzo alle spalle era difficile, ma i ragazzi sono stati bravissimi nell’atteggiamento”.

LA SERATA AZZURRA SUI GIORNALI- La nazionale italiana torna sulle scene da campione d’Europa ma non benissimo, oggettivamente parlando, contro la Spagna emergono quei problemi riscontrati durante le gare delle qualificazioni a Qatar 2022, contro Bulgaria e Svizzera. La Lituania invece l’illusione mista all’utilità dei tre punti che contro gli iberici non contano, a differenza della necessità assoluta di una vittoria per accedere alla finale. L’Italia fortissima dell’estate scorsa sempre svanita soprattutto nel carattere, di quella squadra resta solamente il titolo ma non le giocate individuali, soprattutto a centrocampo, dove gli avversari hanno fatto tutto ciò che hanno voluto. Gazzetta dello sport di questa mattina apre così in prima pagina: “Italia, la serie è finita. Dopo tre anni e 37 gare di imbattibilità”. E ancora: “I campioni restiamo noi”. Una magra consolazione, di fronte alla bellezza tecnica del gioco avversario: “A Milano in Nations League la Spagna vince e va in finale. Decisivo il rosso a Bonucci al 42′. Mancio: «Leggerezza pagata cara». Oggi a Torino Francia-Belgio”. Fischi per Donnarumma, come sopra riportato, un atteggiamento da parte dei tifosi non condiviso da Mancini.

Autore