ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Osimhen, De Laurentiis dice no. Mondiali femminili, l’Italia può ancora passare. Euro 2032, solo due candidate. Basket, il calendario di Serie A

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 31 luglio, calciomercato, Napoli, De Laurentiis avrebbe detto no ai 130 milioni di euro che gli arabi dell’Al Hilal avrebbero offerto per Osimhen. L’attaccante nigeriano sarebbe prossimo alla firma sul rinnovo contrattuale, fino al 2027, con un ingaggio che arriverà a toccare i 7 milioni di euro a stagione. Milan, Yunus Musah sarà l’ottavo colpo di questo mercato. Classe 2002, sbarcherà a breve a Milano per sostenere le visite mediche di rito e firmare un contratto quinquennale da 2 milioni netti a stagione. Venti invece (più due di bonus) i milioni che incasserà il Valencia.

MONDIALI FEMMINILI- Mondiali di calcio femminile, dopo la pesante sconfitta con la Svezia per 5-0, l’Italia si giocherà l’accesso agli ottavi di finale nell’ultima sfida contro il Sudafrica, appuntamento per mercoledì 2 agosto alle ore 9. Al momento il girone dice Svezia 6, Italia 3, Sud Africa e Argentina 1. Passano al primo turno le prime due classificate, e in caso di arrivo a pari punti sarà la differenza reti a determinare la graduatoria. L’Italia si qualifica se vince oppure pareggia e l’Argentina non vince contro la Svezia.

EURO 2032- Europei 2032, erano rimaste in corsa solo Italia e Turchia nella candidatura a ospitare la manifestazione che andrà in scena tra nove anni. I due Paesi, dopo un incontro avvenuto a Roma nei giorni scorsi tra il presidente della Figc Gabriele Gravina e il suo omologo turco, avrebbero pensato di dividersi l’edizione, seguendo una logica che sta prendendo sempre più piede nel mondo del calcio internazionale (vedi i prossimi mondiali assegnati a Canada-Usa-Messico).

FORMULA UNO- Cambiamo argomento, f1, anche a Spa, in Belgio, Max Verstappen chiude davanti a tutti, gestendo la gara fino alla bandiera a scacchi. Sergio Perez completa la doppietta Red Bull, al comando ad inizio GP per chiudere secondo, davanti a Charles Leclerc, Il monegasco difende con i denti il terzo gradino del podio dagli attacchi di Lewis Hamilton. Carlos Sainz si tocca con la McLaren di Oscar Piastri al tornantino della Source subito dopo il via. L’australiano è subito ko, lo spagnolo naviga a lungo a fondo gruppo con danni ad una fiancata, poi viene richiamato ai box per ritirarsi.

BASKET- Basket, la Lega ha ufficializzato il calendario della Regular Season della Serie A UnipolSai 2023-24. Anche quest’anno verrà riproposto il calendario asimmetrico, con il girone di ritorno diverso da quello di andata. Il fischio d’inizio della stagione verrà dato domenica 1° ottobre, mentre l’ultimo turno di regular season è previsto per il 5 maggio 2024.

RUGBY- E chiudiamo con il Rugby, la Scozia batte l’Italia 25-13 a Edimburgo nel primo test match delle Summer Nations Series, dopo una partita molto tirata, simile a quella vista a marzo nel Sei Nazioni. Kieran Crowley riceve comunque segnali molto positivi da molti dei ragazzi su cui aveva puntato per questo match, anche se resta il rimpianto per una partita che è parsa alla portata della nazionale azzurra.

Autore