ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, al via il turno numero quattordici. Allegri e Palladino presentano Monza-Juventus di questa sera

3 min read

Rassegna stampa di venerdì 1 dicembre,  dopo il pareggio con lo Sporting per 1-1, Gian Piero Gasperini è soddisfatto per aver blindato il primo posto del girone e centrato il passaggio agli ottavi di Europa League. Le sue parole a fine gara: “È un primo obiettivo molto importante aver raggiunto gli ottavi diretti. Era un girone difficile e abbiamo fatto tanti punti. Stasera abbiamo sofferto, ma sapevamo che lo Sporting era la squadra più accreditata del girone e siamo soddisfatti di aver chiuso il gruppo al primo posto”. Roma, José Mourinho arrabbiato a fine gara con quei suoi giocatori che non si sarebbero impegnati contro il Servette: “Qualcuno pagherà? Da noi non puoi far pagare, lo può fare Guardiola, che se non è contento di un giocatore ne arriva un altro senza problemi. Da noi questo non si può fare. Da noi c’è solo l’allenatore che può martellare… Io continuerò a martellare su questa gente”. Fiorentina, 2-1 al Genk ed ora lotta al primo posto. Italiano a fine gara: “Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo. All’intervallo abbiamo detto che stavamo lasciando qualche situazione di troppo a loro. Abbiamo concesso un gol, ma abbiamo reagito subito e poi nel secondo tempo abbiamo giocato bene. Il secondo gol è arrivato su una giocata corale. Dobbiamo ancora giocare l’ultima, per chiudere primi nel girone. Ai ragazzi dico sempre: o si gioca o si subentra, nessuno è dimenticato e tutti devono dare il massimo. Oggi sono entrati tutti bene e sono contento, perché ho visto davvero un bel secondo tempo”.

Serie A, questa sera al via il turno numero quattordici

STASERA LA JUVE- Serie A, al via il turno numero 14 con il Monza che ospiterà la Juventus alle 20:45. Una gara difficile per entrambe, Monza probabilmente più sereno mentre i bianconeri cercheranno il primo posto momentaneo con tutte le forze. Sabato altre tre gare, alle 15 Genoa-empoli per la salvezza, alle 18 Lazio-Cagliari e alle 20:45 il Milan sarà chiamato a battere il Frosinone in casa, compito difficilissimo alla luce di quanto visto ultimamente. Domenica alle 12:30 Lecce-Bologna, alle 15 Fiorentina-Salernitana e Udinese-Verona. Alle 18 Sassuolo-Roma, alle 20:45 il big match tra Napoli ed Inter dopo le fatiche di coppa. Si chiude lunedì con la gara tra Torino e Atalanta. Nella giornata di ieri le conferenze stampa di Allegri e Palladino per Monza-Juve. 

QUI JUVE- “Sottovalutare? Sarebbe un errore inspiegabile, di poca maturità. Noi, come abbiamo sempre detto e fatto, sappiamo quali sono i nostri limiti. Il gruppo è molto coeso. Abbiamo una buona classifica, ma nel calcio non si sa mai. Appena giochi in modo inferiore rischi di perdere. Abbiamo sei partite dalla fine del girone d’andata, di cui tre trasferte. Affrontiamo una squadra molto buona, ben guidata, che ha buoni giocatori, e ha messo in difficoltà molte squadre. La differenza anche per loro la fa la fase difensiva. Questo la dice lunga su una squadra che anche a livello difensivo gioca tutta insieme”. C0sì Allegri alla vigilia. 

QUI MONZA- “Dal mio esordio contro la Juventus è passato un anno molto intenso. Non voglio parlare del mio percorso ma del nostro percorso, la crescita della società e dei calciatori è continua. Devo dire che tutto ciò mi gratifica molto. Se è vero che la Juve ha pensato a me? Questa è una domanda cattiva, sapete che non parlo del passato e di mercato. L’anno scorso ci sono state squadre che mi hanno contattato, più di una, ma non dirò quali. Ho un contratto fino a giugno con il Monza e c’è una crescita ancora in corso con questo club”. Così Palladino per Monza-Juve come riporta Sportmediaset. 

Autore