Rassegna: Serie A, al via il turno numero quindici. Allegri e Mazzarri alla vigilia tra euforia ed analisi approfondite
2 min readRassegna stampa di venerdì 8 dicembre, Serie A, Juventus e Napoli questa sera si affronteranno a Torino alle 20:45, aprendo di fatto il turno numero 15. Momento d’oro per i bianconeri, non senza difficoltà e crisi acclamata per gli azzurri che nonostante il cambio di panchina faticano a trovare continuità. Sabato alle 15 Verona-Lazio, alle 18 Atalanta-Milan, mentre alle 20:45 l’Inter in casa contro l’Udinese. Domenica ore 12:30 Frosinone-Torino, alle 15 Monza-Genoa. Alle 18 è la volta di Salernitana-Bologna, mentre alle 20:45 si chiude con Roma-Fiorentina. Le ultime due gare di lunedì: Empoli-Lecce alle 18:30 e Cagliari-Sassuolo alle 20:45. E nella giornata di ieri le rispettive conferenze stampa, andiamo a vedere che cosa hanno detto Allegri e Mazzarri alla vigilia.
QUI JUVE- “Saranno tutti disponibili tranne Weah. C’è tanta euforia in queste ultime settimane, ma per noi è bene tenere a mente tutti gli obiettivi. Vogliamo migliorarci ogni giorno, ma senza esaltarci. Facciamo un passo per volta. È un altro scontro diretto a cinque partite dalla fine del girone d’andata. Poi ci sarà l’altro scontro diretto con la Roma in casa e tre trasferte complicate. L’obiettivo è quello di fare più punti di quelli fatti l’anno scorso nel girone d’andata. L’anno scorso furono 38, ora siamo a 33 e dobbiamo superare quella soglia”. Così Allegri alla vigilia.
QUI NAPOLI- “Credo che da quando sono arrivato ci siamo resi conto che al primo errore prendiamo subito gol, stiamo cercando di intervenire. Come in passato voglio dare più equilibrio alla squadra, attaccare bene come nel primo tempo con l’Inter e non concedere queste ripartenze clamorose che hanno caratterizzato la squadra anche prima del mio arrivo. Le squadre di vertice devono avere un equilibrio, essere solide, non prende tanti gol e poi sentirsi importanti e fare le giocate davanti che sappiamo fare. Questo è il mio compito, pensando partita dopo partita, inutile fare troppi discorsi, iniziamo a vincere le partite e prendere pochi gol, come nel primo tempo con l’Inter. Juve-Napoli sappiamo tutti cosa rappresenta. Il Napoli ha vinto lo scudetto l’anno scorso, la Juve è da sempre una delle più forti squadre italiane, è una gara di grande rilievo, importantissima e dobbiamo farla bene e mi servirà anche per capire se certi progressi li abbiamo fatti”. Mazzarri alla vigilia del match con la Juventus.