ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, Fiorentina-Juventus a rischio. Allegri ed Italiano alla vigilia aprono esprimendo quelle che al momento sarebbero le priorità

3 min read

Mixed zoneStefano Pioli esce sconfitto 1-0 dal Meazza e con il morale decisamente a terra affronta la conferenza stampa post partita, prendendo atto della situazione in corso. L’Udinese porta a casa la prima vittoria, Pioli commenta così a Sky: “Non abbiamo fatto la partita che potevamo e volevamo fare. Più è andata avanti più abbiamo perso lucidità e qualità. In altre situazioni in cui non erano arrivati i punti le prestazioni c’erano state, stasera no. Ci preoccupano sia i risultati sia la prestazione. Non è andata come doveva, sapevamo che poteva essere una sfida pericolosa e rognosa, ma non può essere una scusante. È stata una prestazione non all’altezza, ora dobbiamo subito invertire la rotta. Parliamoci chiaro: dobbiamo fare meglio. I fischi dei tifosi sono giusti, specialmente quelli al mio indirizzo. Dopo una delusione così è meglio preparare una partita del genere, dobbiamo affrontarla e abbiamo un solo risultato. Servirà una grande partita sotto tutti i punti di vista”.

LE GARE DI OGGI- E nella giornata di oggi altre quattro gare dopo Bologna-Lazio 1-0, Salernitana-Napoli 0-2, e Atalanta-Inter 1-2. Come sopra, il Milan sconfitto 1-0 dall’Udinese, oggi alle 12:30 il Verona affronterà in casa il Monza, mentre dalle 15 Cagliari-Genoa. Alle 18 Roma-Lecce, mentre alle 20:45 Fiorentina-Juventus, non senza polemiche  a causa della possibilità del rinvio della gara per non creare ulteriori problemi alla popolazione colpita in questi giorni dall’alluvione. E nella giornata di ieri le conferenze stampa di vigilia, andiamo a vedere che cosa hanno detto Allegri ed Italiano in occasione della gara di Firenze.

QUI JUVE- “Voglio iniziare la conferenza esprimendo la mia vicinanza ai familiari delle vittime dell’alluvione in Toscana e a tutte le persone che hanno subito danni e disagi. Quella di Firenze è sempre una bella partita per gli sfottò che ci sono fra le tifoserie. Troviamo una squadra forte, propositiva, per uscire con un risultato positivo bisogna fare una partita tosta. Tecnicamente la Fiorentina è molto valida, penso che sia una delle nostre dirette avversarie nella lotta per entrare nei primi quattro posti e andare in Champions”.

QUI FIORENTINA- Tutti noi, ragazzi e società, siamo profondamente colpiti da quello che sta accadendo in Toscana. Il nostro primo pensiero va alle famiglie colpite dall’alluvione, a chi ha perso i propri cari, a chi è ancora senza acqua e luce. Da parte nostra grandissima vicinanza e un abbraccio a tutte le famiglie che stanno vivendo queste difficoltà. Conosciamo l’importanza di questa sfida, l’allenamento a porte aperte ci ha dato una spinta ulteriore per provare a vincere, per ottenere punti importanti e per far felice la nostra gente. Dobbiamo reagire dopo due sconfitte in campionato, vogliamo ricominciare a correre. Sarà una partita difficile, come tutte. Affrontiamo una formazione capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Ecco perché dobbiamo fare una grande prestazione. I pericoli possono arrivare da qualsiasi parte, loro hanno qualità e fisicità. Ma noi dobbiamo pensare alla nostra partita, iniziare con la giusta carica agonistica, mettere il furore che serve per appuntamenti del genere. Poi servirà qualità, in entrambe le fasi e in entrambe le aree di rigore, perché solo così si possono vincere queste sfide. Giochiamo in casa, quando alziamo i ritmi possiamo mettere in difficoltà chiunque. Mi auguro che lo stadio ci trascini dall’inizio alla fine”.

Autore