ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, grande attesa per il Milan ma soprattutto per il derby romano. Alla vigilia Pioli e De Rossi attenti e concentrati

2 min read

Mixed zone, l’allenatore della Salernitana Stefano Colantuono è intervenuto a DAZN dopo la gara con il Sassuolo, terminata 1-1. Un po’ di delusione nelle sue parole: “La partita era giusta ma ci mettiamo sempre del nostro, poi anche un po’ di sfortuna. Gol evitabili, il primo arriva da una palla inattiva per noi, il secondo lo avete visto. Il Sassuolo ha queste caratteristiche con giocatori con gamba, dovevamo stare attenti. Nel secondo c’è stato un malinteso tra due giocatori, può capitare ma poi la partita si mette in salita e l’ambiente non è sereno. Dopo un campionato così possono starci dei mugugni. Nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta, per ardore e geometrie. Eravamo sbilanciati ma c’è stato equilibrio rischiando qualcosa. Non bisogna partire sempre con uno svantaggio però perchè in Italia è difficile recuperare”.

LE GARE DI OGGI- Salernitana-Sassuolo 2-2 come sopra, oggi alle 15 Milan-Lecce, alle 18 il derby tra Roma e Lazio. Si chiude alle 20:45 con Empoli-Torino. Domenica alle 12:30 Frosinone-Bologna, alle 15 la sfida per l’Europa tra Monza e Napoli. Alle 18 Verona-Genoa e Cagliari-Atalanta. Juventus-Fiorentina si giocherà invece alle 20:45. Lunedì Udinese-Inter alle 20:45. E nella giornata di ieri le rispettive conferenze stampa di vigilia.

QUI MILAN- “Delle avversarie che stanno lottando per la salvezza stan facendo bene, non hanno ancora subito gol. Ci aspettiamo un Lecce determinato. Pulisic trequartista? Non cambia più di tanto. Abbiamo giocato più volte col trequarti, invece di Loftus ci sarà Christian. Non ha bisogno di consigli, sa muoversi, mi aspetto attacchi di più la profondità. Ma l’importante è essere equilibrati”. Così Pioli alla vigilia della gara con il Lecce. 

QUI ROMA- “Devi preparare tutto, sapendo che è una partita che non avrà conseguenze normali, non ha lo stesso stress di un Roma-Sassuolo. C’è qualcosa di diverso. Abbiamo un passato non positivo nei derby recenti. C’è voglia di rivalsa nei ragazzi, va alimentata ma senza andare oltre. C’è una partita di calcio da preparare contro una squadra forte e dobbiamo rimanere lucidi per poter essere una squadra di calcio anche noi”. Così De Rossi alla vigilia del derby con la Lazio. 

Autore