ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, mancano ancora due gare. Coppe, le gare di ritorno a partire da martedì. Tennis, si conclude Montecarlo

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 15 aprile, apriamo con il calcio, Il Cagliari frena la festa dell’Inter, al Meazza finisce 2-2, una serata partita con presupposti differenti. Il 3-3 del Milan con il Sassuolo significa che l’Inter dovrà necessariamente vincere il derby di lunedì 22 aprile per aggiudicarsi scudetto e seconda stella. Inter 83, Milan 69, al terzo posto la Juventus con 63 punti e tanti rimpianti dopo lo 0-0 con il Toro. Quarto posto e 59 punti per il Bologna, anch’esso fermato sullo 0-0 dal Monza.

PAURA AD UDINE- Roma sempre quinta ma allo stadio Friuli di Udine la gara si interrompe al minuto 72 per il malore che improvvisamente colpisce Evan Ndicka, prontamente soccorso e fortunatamente estraneo a quello che inizialmente poteva sembrare un infarto. I restanti diciotto minuti saranno recuperati. Lazio-Salernitana 4-1, Napoli-Frosinone 2-2 tra i fischi del pubblico di casa. Lecce-Empoli 1-0 pesantissimo, in attesa di Fiorentina-Genoa e Atalanta-Verona.

COPPE- Coppe europee, gare di ritorno dei quarti di finale, martedì la Champions League con Borussia Dortmund-Atletico Madrid e Barcellona-Psg. Mercoledì Bayern Monaco-Arsenal e Manchester City-Real Madrid, tutte alle 21. Giovedì l’Europa League con Roma-Milan, Atalanta-Liverpool, West Ham-Bayer Leverkusen e Marsiglia-Benfica, tutte alle 21. Sempre giovedì la Conference, Fiorentina-Victoria Plzen si giocherà alle 18:45.

TENNIS- Cambiamo argomento, tennis, Stefanos Tsitsipas vince il torneo di Montecarlo 2024, battendo in finale Casper Ruud per 2-0 con il punteggio di 6-1, 6-4 in un’ora e trentasette minuti di gioco. Undicesimo titolo in carriera per il greco che in semifinale aveva battuto Sinner non senza polemiche.

MOTO GP- Moto Gp d’America, vittoria di rimonta per Maverick Vinales che la spunta nel duello con Pedro Acosta, quest’ultimo, leader nei primi giri, prima di cedere il passo a Marc Marquez che cade poco dopo metà gara. Enea Bastianini centra un terzo posto infilando Jorge Martin. Gara sottotono per Francesco Bagnaia che deve accontentarsi della quinta posizione finale.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, turno numero 27, Brescia si aggiudica lo scontro diretto, battendo Venezia, resta prima in classifica. La Germani si impone 90-84 sulla Reyer e sale così a 40 punti, a +2 su Virtus Bologna e Olimpia Milano che superano rispettivamente Cremona 93-85 e Treviso 91-89.

Autore