ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, Milan pronto per la gara di Genova dopo il ricchissimo weekend. Volley femminile, azzurre scatenate

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 23 agosto, in apertura il calcio con la Serie A, partita ufficialmente nella giornata di sabato, la quale vede protagonista l’Inter nel 4-0 al Genoa, l’Atalanta forte del Toro per 2-1, la Lazio 3-1 all’Empoli ed il Sassuolo, 3-2 al Verona. Partono subito forte i campioni d’Italia allenati da Inzaghi, Skriniar, Calhanoglu, Vidal e Dzeko firmano il poker che avvisa subito le concorrenti nella lotta al titolo. Inzaghi entusiasta: “ Meglio di così non potevamo iniziare”. Queste le sue parole.

BENE ROMA E NAPOLI- La domenica premia invece il Bologna, 3-2 alla Salernitana, bene Roma e Napoli, i giallorossi dopo la vittoria in Conference League superano anche la Fiorentina 3-1, 2-0 per la squadra di Spalletti al Venezia. Il tecnico toscano al termine dell’incontro elogia l’operato della squadra ma soprattutto quello del capitano Insigne, autore di un calcio di rigore trasformato e di uno sbagliato: “ Il capitano ha dimostrato cosa significa portare la fascia di una squadra così importante. Questi calciatori danno la possibilità a quelli che gli giocano vicino di crescere”. Così Spalletti a fine gara.

PARI DELLA JUVENTUS- In attesa della gare Cagliari-Spezia e Sampdoria-Milan, la notizia del giorno è certamente il pari della Juventus per 2-2 ad Udine. La squadra di Allegri, in vantaggio per 2-0 dopo 26 minuti, piazza già la freccia verso la prima vittoria stagionale ed invece nella ripresa due errori di Szczesny consentono ai friulani di guadagnare un punto prezioso, quanto insperato. Ronaldo in panchina entra al minuto 60, segna il 3-2 ma viene annullato per fuorigioco. Validi invece i goal di Dybala e Cuadrado per la Juventus, Pereyra e Deulofeu per l’Udinese.

LE PAROLE DI ALLEGRI- E a fine partita grande attesa per le parole di Allegri, in parte sulla gara ed in parte su Ronaldo escluso dagli undici titolari: “Abbiamo fatto una buona partita- ha detto il tecnico-purtroppo il calcio è anche questo, succedono cose inaspettate. Non siamo stati capaci di gestire l’imprevisto. Ronaldo Sta bene- ha proseguito il tecnico- ho parlato con lui e vedendo le sue condizioni gli ho detto di venire in panchina che ci sarebbe stato bisogno di lui nel secondo tempo e lui si è messo a disposizione”.

VOLLEY FEMMINILE- Cambiamo argomento, volley femminile, campionato europeo in corso per le azzurre reduci da Tokyo. Dopo aver battuto la Bielorussia nella prima gara, arriva la seconda vittoria in altrettante partite nella fase a gironi. A Zadar, le ragazze di Mazzanti, dopo il 3-0 nel match d’esordio, travolgono anche l’Ungheria in tre set, dominando dall’inizio alla fine: 25-16, 25-15, 25-19 i parziali del successo delle azzurre.

MOTORI- E chiudiamo con i motori, la 24 ore di Leman torna ad ospitare il pubblico con 50 mila presenti in tribuna. Festa per le due Toyota GR010 Hybrid, dominatrici della classe “regina” Hypercar, prima e seconda al traguardo dopo 371 giri. Molto bene anche le Ferrari tra le derivate della serie.

Autore