ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi altre due gare. Da una parte la sfida al vertice, dall’altra la salvezza. Fiorentina, Joe Barone risponde a Spalletti

2 min read

Mixed zone, sorriso disteso per Max Allegri che sa quanto sia importante vincere partite come queste, mentre Napoli e Milan perdono entrambe due punti contro Lecce e Sassuolo. La juventus, non bellissima, vince 2-0 contro lo Spezia, esattamente ciò che voleva il tecnico bianconero che ai microfoni di Sky Sport commenta così: “Turnover in queste prime giornate? Posso parlare solo della mia squadra, in questo momento qui siamo abbastanza freschi: dipende tutto anche dalle caratteristiche dei giocatori, avevamo due giocatori di qualità a centrocampo e Rabiot che ha fatto una partita straordinaria. Pogba è fuori, Paredes è appena arrivato: per questo motivo devo continuare a giocare con gli stessi giocatori. Di Maria l’ho rischiato anche se non aveva fatto nemmeno un allenamento con la squadra, Kostic e Milik sono entrati bene”. Spalletti: “Bisogna giocare con più pulizia, avere più qualità in costruzione. Se la cominci bene l’azione, è chiaro che l’occasione che ti capita è probabilmente più semplice e pulita da mettere dentro. Abbiamo forzato e tirato in porta anche perché loro si sono chiusi totalmente. La squadra la partita l’ha fatta, non è stata precisa come altre volte ma complessivamente abbiamo fatto bene”.

LE GARE DI OGGI- Il quarto turno è pronto ad andare in archivio ma prima ci sono altre due gare molto importanti, da una parte la sfida al vertice tra Torino ed Atalanta, dall’altra la salvezza tra Bologna e Salernitana. Due gare difficili da decifrare per l’enorme equilibrio tra le quattro squadre impegnate. Torino ed Atalanta si giocano il primo posto in classifica insieme alla Roma, avendo entrambe 7 punti. Vincendo, con un balzo solo supererebbero Inter, Napoli, Juventus, Milan e Lazio.

Fiorentina, continua a tenere banco il caso Spalletti, dopo il Daspo inflitto ai due tifosi. Ieri le parole di Joe Barone, il direttore generale viola invita a non generalizzare

DISPIACIUTO PER L’ATTACCO- “Mi dispiace tanto che ci sia questo attacco verso la nostra tifoseria che non se lo merita. Non bisogna generalizzare, la Fiorentina non è un giocattolo: abbiamo una tifoseria serie che vogliamo venga rispettata”.

GRANDI PROGRESSI- “Da quando Commisso ha comprato la società entrambi siamo sempre stati contro la violenza e il razzismo. Siamo nati tutti e due nel Sud ed è un tema molto importante per noi. Come società abbiamo fatto grossi investimenti sulla città metropolitana di Firenze lavorando con le scuole contro il bullismo”.

Autore