ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi altre quattro gare alla vigilia del derby scudetto. F1, Verstappen in pole in Cina

2 min read

Mixed zoneNapoli sconfitto ad Empoli 1-0. Il tecnico Francesco Calzona a fine partita si assume la responsabilità, palesando delusione ed incredulità soprattutto per l’atteggiamento visto in campo. Le sue parole a Dazn: “Non sono riuscito a trasmettere ai ragazzi la voglia di arrivare più lontano possibile. Siamo entrati molli in campo, siamo stati timidi e non abbiamo mai affondato. Una cosa inconcepibile. Dobbiamo onorare la maglia e dare di più, ma non abbiamo mai un approccio come si deve. Siamo troppo leziosi, c’è mancanza di rabbia nella riconquista del pallone ma è una cosa che mi porto dietro da quando sono arrivato, quindi la responsabilità è la mia. Questa squadra ha un potenziale importante. Le vicissitudini di quest’anno sono note, ma non pensavo di trovare questa situazione. Questa squadra deve fare di più, lo deve ai tifosi e alla società che ci paga. Le colpe sono tutte mie e dei calciatori. Dobbiamo lavorare sull’orgoglio, ci sono situazioni in campo che vanno oltre la tattica su cui lavoriamo molto. Bisogna capirlo tutti, ma intanto chiedo scusa ai tifosi”.

LE GARE DI OGGI- Genoa-Lazio 0-1 e Cagliari-Juventus 2-2. Come sopra, Empoli-Napoli 1-0, Verona ed Udinese 1-0. Oggi alle 12:30 Sassuolo-Lecce, altra gara determinante. Alle 15 Torino-Frosinone, alle 18 Salernitana-Fiorentina. Alle 20:45 Monza-Atalanta a chiudere la domenica. Lunedì due gare: Roma-Bologna per la Champions e Milan-Inter per lo scudetto.

QUI BOLOGNA- “Ho un’ammirazione enorme per lui e tanti bei ricordi dai tempi della nazionale e non vedo l’ora di abbracciarlo lunedì: si sta meritando tutto, fa un calcio molto interessante, con movimenti interni di grande qualità con Dybala e Pellegrini. La Roma non è lì per caso. Noi restiamo i rompiscatole fino alla fine, la Champions non è un’ossessione per noi”. Così Thiago Motta elogia Daniele De Rossi, alla vigilia della gara che vale la prossima Champions League. 

F1, sarà ancora una volta Max Verstappen a partire in pole position nel GP di Cina, quinta tappa del Mondiale

I PIAZZAMENTI- L’olandese della Red Bull, reduce dal trionfo nella Sprint Race, ha chiuso il Q3 in 1’33’’660. Come riportato da Sportmediaset, alle sue spalle il compagno di team Sergio Perez, che scatterà al suo fianco. In seconda fila l’Aston Martin di Fernando Alonso, e la McLaren di Norris, mentre chiudono con distacchi pesanti le Ferrari: sesto Leclerc, che partirà in terza al fianco dell’altra McLaren di Piastri, settimo Sainz, in quarta con la Mercedes di Russell.

Autore