ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi altre tre gare. Juric alla vigilia celebra un evento personale molto importante

2 min read

Rassegna stampa di sabato 16 dicembre, ad Allegri non riesce il sorpasso all’Inter, con il Genoa finisce 1-1 nell’attesa del big match tra Inter e Lazio in programma domenica sera. Le parole di Allegri a fine gara: “Non era semplice giocare con il Genoa. E’ stata una buona prestazione ma si deve crescere: per rimanere in cima si deve essere più efficaci nelle situazioni favorevoli. L’avversario va ucciso, ti capita un’occasione contro e prendi gol. Nel finale dovevamo essere più lucidi e sbagliare meno. Ma è un punto importante, diamo seguito alla striscia positiva. Pensiamo al Frosinone, per la prestazione sono contento anche se sull’1-1 abbiamo avuto la palla di Chiesa, si doveva essere più cattivi. Ma il calcio è questo. La battuta di Chiesa? Una scelta di campo, Vlahovic l’ha data a Chiesa e si vede che non era sereno. Anche oggi si è messo a disposizione, deve stare sereno e continuare a lavorare. Rabiot? Chi l’ha sostituito ha fatto una buona partita, bisognava essere più lucidi dopo l’1-0. Avremmo dovuto essere più cinici davanti alla loro porta. Non puoi pensare di fare un gol e di aver vinto la partita. Ma il calcio è questo. A Monza ti pareggiano e segni subito dopo. A Genova non è andata così: sono stati due punti persi che ci devono fare riflettere, dobbiamo lavorare sulla pericolosità e la cattiveria davanti, siamo stati troppo leggeri. E non parlo solo degli attaccanti ma anche dei centrocampisti e di chi crossa, dobbiamo essere più efficaci. Ma il percorso deve andare avanti, dobbiamo stare sereni e lavorare”.

LE GARE DI OGGI- E nella giornata di oggi altre tre gare, alle 15 Lecce-Frosinone, alle 18 Napoli-Cagliari e alle 20:45 Torino-Empoli. Domenica il Milan alle 12:30 ospiterà il Monza a San Siro in quella che dovrà essere la giornata della svolta, dopo le delusioni europee e la continuità in campionato che continua a latitare. Alle ore 15 Udinese-Sassuolo e Fiorentina-Verona. Alle 18 Bologna-Roma per la Champions League, alle 20:45 il big match tra Lazio ed Inter. Atalanta-Salernitana sarà invece l’ultimo match in programma lunedì sera alle 20:45.

QUI TORO- “Cento al Toro? Tanta roba di questi tempi, vuol dire che si è lavorato bene. Sono orgoglioso di essere rimasto per 100 partite sulla panchina del Torino. Empoli? Sono una squadra piena di talento, hanno gamba e tecnica. Da quando è arrivato Andreazzoli hanno anche una buona media punti”. Così Ivan Juric alla vigilia della gara tra Toro ed Empoli. 

Autore