ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi altre tre gare. Massima attenzione tra salvezza, Europa e Derby. Allegri e Juric alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di sabato 13 aprile, Lazio-Salernitana 4-1, più Europa per i biancocelesti, più Serie B per i campani che dopo il 2-2 con il Sassuolo riprendono la striscia negativa. A pesare però a fine gara sono le parole di Luis Alberto, rilasciate a Dazn: “Io non ci sarò il prossimo anno. Ho già chiesto al club di rescindere, non voglio più prendere un euro dalla Lazio per i prossimi quattro anni. É arrivato il momento di farmi da parte. Sicuramente il prossimo anno non farò parte del progetto, ho già parlato con la società. Voglio lasciare al club i soldi per altri giocatori. Sono stato benissimo in questo club, mi ha dato tanto, ma credo che sia arrivato il momento di farmi da parte. Si doveva vincere, anche per noi. Questa è un’annata complicata, servivano i tre punti. Non cambia nulla, ma dobbiamo continuare a fare il meglio possibile nelle sfide che mancano. Fischi dei tifosi? Normale, questo è il calcio. Il campionato non sta andando bene, abbiamo perso anche il derby. I tifosi sono in diritto di fischiare. Spero solo di divertirmi nelle ultime partite, e poi vediamo. Champions? Nel calcio non si sa mai, dobbiamo avere la testa pulita e soprattutto anche per la Coppa”.

LE GARE DI OGGI- Lazio-Salernitana 4-1, oggi alle 15 Lecce-Empoli, alle 18 invece il derby di Torino tra Torino e Juventus. Il sabato si chiude con Bologna-Monza alle 20:45. Domenica alle 12:30 Napoli-Frosinone, alle 15 Sassuolo-Milan. Alle 18 Udinese-Roma, alle 20:45 Inter-Cagliari. Due gare di lunedì: Fiorentina-Genoa alle 18:30 e Atalanta-Verona alle 20:45. E nella giornata di ieri le parole di Allegri per la Juventus. 

QUI JUVE- “Domani sarà una partita difficile, sarà una partita speciale – ha commentato Massimiliano Allegri in conferenza stampa -. Per noi è importante perché ci sono punti per il nostro obiettivo”. Sul futuro: “Il futuro è domani. Adesso bisogna pensare solo agli obiettivi, entrare o non entrare in Champions vale 100 milioni. È un obiettivo fondamentale. Poi la società deciderà quale sarà il futuro migliore per la Juventus”. Così Allegri alla vigilia, reduce dalla vittoria contro la Fiorentina per 1-0.

QUI TORO- “Se analizzo il lavoro di questi anni, che è stato fantastico, il derby è una macchia. Voglio vincere. È una partita speciale per tutti, ho tanta voglia di vincere perché la squadra si sente forte e vuole dare una grandissima gioia a tifosi e società perché lo meritiamo per tutto quello che stiamo facendo. Su nove gol che abbiamo preso, sette sono arrivati sui calci piazzati e ora dovremo metterci più attenzione e più voglia di non subire: loro hanno una fisicità impressionante, ma noi siamo in un buon momento”. Così il tecnico del Torino Ivan Juric alla vigilia del derby con la Juve. 

Autore