ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi altre tre gare tra salvezza ed Europa. Alla vigilia Pioli guarda solo avanti

2 min read

Rassegna stampa di sabato 20 maggio, il Monza batte anche il Sassuolo spingendosi oltre i propri limiti verso il confine europeo, dove stanzia l’Atalanta a sei punti di distanza, con i bergamaschi che ancora devono giocare il turno numero 35. A fine gara Palladino è ovviamente soddisfatto: Oltre ai nostri demeriti, per il primo tempo c’è da fare i complimenti a loro, squadra forte, con grandi giocatori. Ci hanno fatto giocare male, è stato uno dei primi tempi peggiori da inizio anno. Sono allenati bene, potevamo fare meglio, ma è stato meritato da parte loro. Siamo entrati nella ripresa con un altro piglio, abbiamo trovato più linee di passaggio, poi loro sono rimasti in 10 e ne abbiamo approfittato. Abbiamo avuto maturità, si è fatto un grande lavoro, l’abbiamo fatta girare bene. Voglio fare i complimenti a chi è entrato oggi, sono entrati tutti bene: Vignato che non giocava da tanto, Rovella che ha cambiato la partita, ma tutti. Ho messo in campo dei giocatori, non ho fatto niente. Con 5 cambi oggi il calcio è così. Rovella? Gli voglio bene e gli parlo spesso. Gli devo dare qualcosa, stravedo per lui, è bravissimo. La gratificazione è che si ricordi di me e spesso gli do consigli su dove può migliorare, perché ha tanti margini. Il suo percorso di crescita passa attraverso anche panchine e sostituzioni. Lui è il futuro della Nazionale, è straordinario e gli ho fatto i complimenti a fine gara. Con questa mentalità può fare bene”.

SERIE A- Serie A, Sassuolo-Monza 1-2, oggi alle 15 Cremonese-Bologna, alle 18 invece Atalanta-Verona, due gare fondamentali per Europa e salvezza. Alle 20:45 Milan-Sampdoria, gara che i rossoneri non possono sbagliare con i blucerchiati già in B. Intanto nella giornata di ieri le parole di Pioli in conferenza stampa.

QUI MILAN- “La stagione non è finita martedì, andare in Champions è troppo importante per noi. C’è sconforto e delusione, ma con la Samp è una gara importantissima. Può cambiare tutto in queste tre partite, purtroppo non abbiamo avuto continuità in campionato”. Così Pioli nel match che paradossalmente potrebbe essere il più importante della stagione.

Autore