ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi cinque gare. Alla vigilia di Fiorentina-Inter le parole di Italiano

2 min read

Rassegna stampa di domenica 28 gennaio, la Juventus non va oltre l’1-1 casalingo con l’Empoli, un risultato che penalizza in virtù di una classifica che ancora premia i bianconeri rispetto all’Inter. A fine gara le parole di Allegri: “Il fallo di Milik? Cose che capitano. E non si può vincere sempre. L’imprevista espulsione ci ha complicato i piani. Il derby d’Italia di domenica? Affrontiamo la squadra più forte del campionato, la favorita. Una gara meravigliosa da giocare, lo stadio sarà pieno e dobbiamo cercare di fare risultato contro i netti favoriti del campionato. Nel calcio bisogna giocare partita dopo partita, oggi pensavano che si vincesse facile contro l’Empoli, ma bisogna essere bravi a gestire gli imprevisti. La squadra ha fatto una buona gara, siamo rimasti in dieci dopo 15 minuti. Abbiamo avuto due situazioni favorevoli nel primo tempo, Cambiaso è scivolato al momento di un tiro a botta sicura. I ragazzi hanno fatto una bella partita. Dispiace perché siamo rimasti in dieci, Milik veniva da buone prestazioni e oggi serviva fisicità in area. Perdere in casa ci avrebbe fatto molto più male”. Milan 2-2 con il Bologna e tanti errori ammessi da Pioli a fine gara: C’è rammarico per non aver vinto, abbiamo avuto tante occasioni e oltre ai due rigori avevamo rimontato una partita difficile. Questo deve insegnarci a non mollare in termini di determinazione in fase difensiva. È un peccato perché ho vista tanta volontà e anche qualità”.

LE GARE  DI OGGI- Dunque il Toro si aggiudica il match di apertura per 2-1 in casa del Cagliari, l’Atalanta super l’Udinese con 2-0 da Champions, 1-1 tra Juventus ed Empoli, mentre il Milan non va oltre il 2-2 con il Bologna, come sopra. Oggi alle 12:30 Genoa-Lecce entrambe per la salvezza, alle 15 altra gara importante sempre per quella zona di classifica, ovvero Verona-Frosinone. Alla stessa ora Monza-Sassuolo, mentre alle 18 il big match tra Lazio e Napoli, sconfitte entrambe e reduci dalla Supercoppa. Alle 20:45 altre due tornate dall’Arabia: Fiorentina-Inter. Lunedì alle 20:45 Salernitana-Roma. E nella giornata di ieri la conferenza stampa di Italiano per la Fiorentina.

QUI FIORENTINA- “Non nascondiamo il fatto di essere delusi da quello che potevamo ottenere, anche se a parer mio la squadra ha fatto quello che doveva fare. Risultato a parte, molto bugiardo. Potevamo ottenere qualcosina in più. Archiviata questa semifinale di Supercoppa, dobbiamo proiettarci sul campionato con la voglia, la rabbia e la determinazione di intraprendere un cammino importante”. Così Italiano alla vigilia della sfida con l’Inter tra Supercoppa e campionato. 

Autore