ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi doppia sfida in formato europeo. Tennis, super Paolini. Rugby, pari azzurro tra luci ed ombre

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 16 febbraio, apriamo con il calcio, Lautaro Martinez fa 101 reti con l’Inter nel 4-0 che i nerazzurri rifilano al Lecce per il primato indiscusso, in attesa della gara con l’Atalanta di mercoledì. I bergamaschi fermano il Milan sull’1-1 a San Siro, in mezzo la Juve che con il 3-2 al Frosinone mantiene la seconda posizione ben salda. La classifica: Inter 66, Juve 57, Milan 53, Bologna solo al quarto posto con 48 punti in virtù del 2-0 al Verona.

ZONA EUROPA- L’Atalanta scivola momentaneamente in quinta posizione a quota 45, in attesa di Roma-Torino e Fiorentina-Lazio. In coda, Salernitana sempre più ultima a 13 punti anche con Liverani alla guida, sconfitta anche dal Monza per 2-0. Cagliari, il pari in extremis per 1-1 con il Napoli vale gli attuali 20 punti, gli stessi del Verona e del Sassuolo, quest’ultimo sconfitto dall’Empoli per 3-2 ma con una gara da recuperare, intanto è ufficiale l’esonero di Dionisi, al suo posto Bigica. Cade anche l’Udinese, 2-0 contro il Genoa.

RECUPERI SERIE A- E sempre in Serie A, mercoledì si giocano i recuperi delle gare rinviate per la supercoppa italiana giocata a gennaio. Alle 18 la sfida tra Sassuolo e Napoli, gara fondamentale per entrambe, date le precarie condizioni di classifica. Alle 20:45 Inter-Atalanta, anche in questo caso un match che vale tantissimo tra scudetto e Champions.

TENNIS- Cambiamo argomento, tennis italiano alla grande anche in campo femminile. Jasmine Paolini conquista il WTA 1000 di Dubai al termine di una cavalcata complicata ma vincente che l’ha vista battere la russa Anna Kalinskaya. 4-6 7-5 7-5 il risultato finale per una gioia che le vale il numero 14 al mondo.

RUGBY- Rugby, pareggio per l’Italia nella terza sfida del Sei Nazioni di rugby 2024: gli azzurri, in superiorità numerica da inizio secondo tempo per il cartellino rosso rimediato da Danty, rimontano a Lille la Francia da 13-3 a 13-13, fallendo all’82’ il calcio di punizione della vittoria con Garbisi, che trova uno sfortunato palo. Prossimo appuntamento il 9 marzo contro la Scozia.

FORMULA UNO- E chiudiamo con la formula uno, Ferrari e Red Bull chiudono in bene e in velocità i tre giorni di test precampionato di Sakhir, dividendosi le zone altissime delle classifiche sia in conformazione passo gara che nel time attack in assetto da qualifica, ad una settimana esatta dal via del mondiale, ovvero sabato 2 marzo in Barhein.

Autore