ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi il sorteggio calendari. Milan, parla Leao. Giuntoli, a Torino per la nuova avventura

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 5 luglio, Serie A, ufficializzata la data per il sorteggio del calendario del campionato 2023-24, che sarà presentato il oggi alle ore 12. La nuova stagione prenderà il via nel weekend del 20 agosto e finirà il 26 maggio 2024. Solo quattro le soste per la Nazionale: 10 settembre 2023, 15 ottobre 2023, 19 novembre 2023 e 24 marzo 2024. Uno solo il turno infrasettimanale, il 27 settembre. Niente sosta durante le vacanze di Natale. Non verrà ripetuto l’esperimento del Boxing Day del 26 dicembre ma le squadre torneranno in campo il 30 dicembre 2023 e di nuovo il 6 gennaio 2024.

Milan, nella giornata di ieri le parole di Rafael Leao sulla cessione di Tonali

POCO GRADITA- Rafa Leao non avrebbe preso bene il trasferimento di Tonali al Newcastle. La cessione dell’ex numero otto, ufficiale da ieri, avrebbe scosso l’animo di gran parte dei tifosi rossoneri ma anche di qualche compagno di squadra. Uno su tutti Leao, il quale si è detto sorpreso della partenza del centrocampista classe 2000, attraverso il proprio canale Youtube.

INASPETTATO- “Tonali era un giocatore importante per noi, non mi aspettavo che se ne andasse. Faceva la differenza a centrocampo, vedevo in lui l’erede di Gattuso perché è milanista fin da piccolo, lo avrei visto al Milan per tanti anni. Abbiamo un buon rapporto, gli auguro buona fortuna e tanto successo nella sua nuova avventura”.

SULLA DIECI- “È un numero importante, un numero che ti porta delle responsabilità. Voglio dare il massimo anche come forma di ringraziamento per il mio club, che mi dà l’opportunità di usarlo e di avere la responsabilità di aiutare la mia squadra”.

Juventus, inizia l’era del ds Giuntoli

SI PARTE- Alla Juventus inizia l’era Giuntoli, a seguito della risoluzione del contratto con il Napoli, dopo otto anni di lavoro con De Laurentiis. Sbarcato a Torino nella giornata di ieri, ha visitato la Continassa e le strutture del club. Il neo ds bianconero verrà ufficialmente annunciato nei prossimi giorni, per lui solo un incontro con il dg Francesco Calvo. Nessun summit di mercato con il ds Giovanni Manna, che ha seguito le prime operazioni di questa sessione e che resterà in bianconero come vice dell’ex Napoli. Giuntoli, secondo quanto riportato da Sportmediaset, andrà ad assumere il ruolo di responsabile di tutta l’area sportiva e farà da tramite tra il tecnico Max Allegri e la dirigenza. Contratto: quinquennale a 2 milioni di euro netti all’anno più bonus.

Autore