ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi in campo Inter e Milan. Pioli dovrà ritrovare il goal ma Blessin promette battaglia

3 min read

Rassegna stampa di venerdì 15 aprile, finisce il sogno europeo dell’Atalanta, continua invece quello della Roma. I bergamaschi cedono 2-0 al Lipsia mentre i giallorossi mettono in atto la vendetta perfetta contro il Bodo, vincendo la sfida decisiva, dopo i 6 goal presi nel girone di qualificazione ai playoff. Una prova di forza quella di Mourinho che dopo aver sentito la propria panchina traballare più volte è ora in semifinale contro il Leicester, come una squadra italiana rimasta in gioco. Le sue parole a fine gara: “Abbiamo giocato bene, con intensità pressing, qualità nell’uscita…Già dopo l’1-0 o il 2-0 sapevamo che era fatta. Io in realtà ero molto fiducioso anche dopo l’andata, non ho percepito grandi problemi, ho sempre avuto la sensazione che eravamo superiori, siamo stati bravi a concentrarci solo sul campo e a giocare. È inaccettabile batterli solo alla quarta partita, ma alla fine era quella che contava di più”. Gasperini: “Dobbiamo essere contenti del percorso fatto. C’è sicuramente del rammarico perché abbiamo giocato due ottime partite, come era successo anche con Villarreal e Manchester United. In questa stagione ci è mancato qualcosa in fase realizzativa, che in passato ci aveva permesso di vincere tante partite. Anche oggi pur attaccando con continuità non abbiamo trovato la giocata per cambiare l’inerzia del match, un episodio poteva darci l’occasione di passare”.

OGGI LA SERIE A- Il calcio non si ferma mai, con ancora le immagine europee negli occhi, torniamo alla Serie A e alle gare, preziosissime, della giornata di oggi. In campo Inter e Milan, rispettivamente contro Spezia e Genoa. Due gare insidiose, due finali come le definirebbe qualcuno, sicuramente due insidie da non sottovalutare assolutamente. Compito sulla carta più semplice per l’Inter, lo Spezia è quasi salvo ma qualche punto in più a Thiago Motta farebbe comodo, così come a Blessin del Genoa che di punti ne ha assoluta necessità per salvarsi. Di fronte Inter e Milan, i nerazzurri giocheranno alle 19, occasione dunque per balzare momentaneamente in testa, poi i rossoneri che dovranno cercare di trovare il goal, dopo gli ultimi due pareggi senza reti che tanto sono piaciuti alla Juventus, abile ad approfittarne silenziosamente. Juve che giocherà domani, alle 18:30 contro il Bologna. Napoli? Quest’anno si gioca a Pasquetta, Spalletti dovrà guardare nervosamente tutte le gare delle concorrenti prima di scendere in campo, appuntamento lunedì contro la Roma, gara ovviamente difficilissima. Sempre lunedì, alle 21, Atalanta-Verona. Le altre gare: Cagliari-Sassuolo; Udinese-Empoli; Sampdoria-Salernitana; Fiorentina-Venezia; Lazio-Torino. E nella giornata di ieri le conferenze stampa di Pioli e Blessin.

QUI MILAN- “Siamo tornati ad essere competitivi ma dobbiamo fare tutti l’ultimo step per diventare vincenti. La squadra è concentrata e motivata, ma dobbiamo ritrovare il guizzo giusto negli ultimi metri. Noi giochiamo per vincere e quando non ci riusciamo la delusione c’è, ma si deve trasformare in concentrazione e determinazione. Dobbiamo lavorare su quello che non va e ho visto un gruppo concentrato e motivato, sapendo di dover fare meglio.

QUI GENOA- “Con il Verona e con la Lazio abbiamo fatto molti regali, ora bisogna cercare di evitarne altri e puntare a farci noi stessi un regalo. Giocare contro una grande squadra come il Milan è sempre un piacere. Loro sono favoriti, ma andremo lì per fare la nostra partita”.

Autore