ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi in campo Inter, Milan, Juve e Napoli. Allegri alla vigilia elogia gli avversari fissando un obiettivo

2 min read

Rassegna stampa di domenica 23 aprile, la Lazio cade in casa contro il Torino 1-0, perdendo l’imbattibilità in campionato dopo oltre due mesi di risultati positivi. Lazio che ora rischia il secondo posto, qualora la Juventus dovesse battere il Napoli. Sarri nel dopo gara a Dazn ce l’ha anche con l’arbitro: “L’arbitraggio è stato discutibile, bisogna però fare un plauso ai ragazzi perché non sono andati fuori di testa. Il nervosismo è venuto fuori, siamo stati penalizzati. È un arbitro da fermare, se non lo fermano sarei preoccupato. Tutto l’arbitraggio ci ha fatti innervosire, la valutazione dei falli è stata prima di un tipo e poi di un’altra. Il gol è arrivato da un fallo laterale battuto in campo di un metro, poi manca un rigore sul fallo su Hysaj. Se devo dire ciò che ci ha fatto innervosire non si può fare una puntata sola, bisogna fare una serie. La partita era difficile e lo sapevamo, siamo andati sotto e si è complicata. Poi a livello caratteriale i miei mi sono piaciuti, affrontare il Toro per noi è sempre stato difficile e mi aspettavo questa partita. Nel secondo tempo hanno fatto fatica a ripartire, potevamo rimetterla a posto e dispiace per il risultato. Ho avuto la sensazione che eravamo meno brillanti del solito, ci sta perché è stata una settimana con carichi di lavoro pesanti. Il cambio di temperatura degli ultimi giorni ci ha penalizzati e non siamo arrivati bene alla partita. Ho visto più quantità che qualità di corsa”.

LE GARE DI OGGI- Alle 12:30 Empoli-Inter, ultimo treno Champions per Inzaghi che con i quindici punti restituiti alla Juventus si ritrova in sesta posizione a meno 5 dalla Roma. Alle 15 Monza-Fiorentina ed Udinese-Cremonese, alle 18 Milan-Lecce con Pioli che cercherà i tre punti, sperando poi in una vittoria del Napoli sui bianconeri. Allegri alle 20:45 se la vedrà con Spalletti che all’andata vinse 5-1.

QUI JUVE- “Noi i punti dobbiamo farli in campo senza altri condizionamenti. Vogliamo il secondo posto della Lazio e arrivare in fondo alle coppe. Napoli? Squadra forte che ha ucciso il campionato, avranno voglia di rivalsa. Una squadra che si sta avviando a vincere lo scudetto al termine di un campionato straordinario che sta vincendo meritatamente. Sarà una gara dura contro una squadra tosta, eliminata dalla Champions pur giocando bene e che vorrà fare punti per vincere lo scudetto il prima possibile. Noi dobbiamo cercare di restare nelle prime quattro e come obiettivo abbiamo il secondo posto. Così Allegri nella consueta conferenza stampa di vigilia. 

Autore