ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi Juventus e Milan chiuderanno la stagione. Premiazioni, Inzaghi festeggia ancora

2 min read

Mixed zone, finisce il campionato per Genoa e Bologna, due squadre che in maniera diversa hanno fatto grande la propria stagione. Intervenuto ai microfoni di Sky, Alberto Gilardino ha parlato di futuro. Le sue parole: “Sono felice ed entusiasta per come siamo cresciuti settimana dopo settimana. Abbiamo sempre dato tutto. Bravi i ragazzi e la squadra. Anche stasera ci tenevamo a chiudere nel miglior modo possibile, ci meritavamo una serata del genere con il nostro pubblico. Quest’anno eravamo una sorpresa, il prossimo saremo una realtà. Sarà un campionato diverso e complicato, ma abbiamo un’ottima base di squadra. Sappiamo che la società dovrà fare delle scelte su delle cessioni, ma mi auguro che arrivino nuovi giocatori che abbiano pari valore a quelli che andranno via. Noi lavoriamo con tutti nel miglior modo possibile. Ci rimboccheremo le maniche e ripartiremo con grande ambizione”. Thiago Motta si commuove ai microfoni di Sky: “Chiudo un ciclo bellissimo, emozioni e sensazioni incredibili vissute insieme. Ringrazio tutti i ragazzi, chi c’è e chi c’è stato. Per loro ho dato tutto e loro hanno dato tutto a me, per questo ha funzionato e abbiamo raggiunto i risultati”.

LE GARE DI OGGI- Sono due le gare giocate fino ad ora: Cagliari-Fiorentina, 2-3 e Genoa-Bologna 2-0. Oggi alle 18 Juventus-Monza, stesso discorso del Bologna. Alle 20:45 Milan-Salernitana dai toni più soft. Domenica alle 18 Atalanta-Torino e Napoli-Lecce entrambe per l’Europa. Salvezza, domenica alle 20:45 Empoli-Roma e Frosinone-Udinese, oltre a Verona-Inter, con gli scaligeri già salvi. Alla stessa ora Lazio-Sassuolo. E alla vigilia parole di riconoscenza quelle che Thiago Motta ha rilasciato all’Ansa per salutare una città e la squadra che ha portato fino alla Champions League.

Premiazioni, è Simone Inzaghi il miglior tecnico della Serie A 23/24

I PREMIATI- Nuovo premio per Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter è stato premiato come migliore allenatore della Serie A 2023/24 dopo aver vinto la Supercoppa italiana e soprattutto il suo primo scudetto in carriera. Come riportato da Sportmediaset, Inzaghi è stato votato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive, votanti i singoli allenatori in base a criteri tecnici, qualità di gioco delle squadre allenatore e comportamento in panchina durante le partite.

Autore