ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi tocca ad Atalanta ed Inter. Inzaghi e Gasperini alla vigilia fissano i propri obiettivi

2 min read

Mixed zone, Davide Nicola si gode la vittoria di Lecce per 2-1, successo che pone fine a un digiuno di vittorie pari a tre mesi. A fine gara, il tecnico della Salernitana esonerato e reintegrato a tempo di record dopo l’8-2 subito dall’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Dazn: “Abbiamo trovato ciò che stavamo cercando. Abbiamo modificato qualcosa a livello tattico, avevamo bisogno di ritrovare una certa compattezza. Mi è piaciuta molto la partita e anche lo spirito dei ragazzi. Dobbiamo proseguire su questo cammino. Credo nella squadra che alleno. Stasera era importante, non ci nascondiamo quando dobbiamo incontrare squadre del nostro livello. Dia? Ha fatto una partita straordinaria sotto tutti i punti di vista. Non possiamo più permetterci di fare partite in cui non mettiamo il sacrificio come qualità”. Vince anche il Bologna, Thiago Motta commenta così il 2-0 allo Spezia: “Abbiamo tenuto la porta inviolata e segnato due gol, abbiamo creato tantissimo e sono soddisfatto come lo ero lunedì dopo la Cremonese. Oggi i ragazzi hanno dato continuità a quanto fatto lunedì e hanno vinto, ora devono riposarsi perché hanno giocato tre partite molto interessanti che hanno indicato la strada giusta. Orsolini? Anche se all’inizio non è stato brillante come con la Cremonese, poi l’ho visto molto bene, si è rimesso in gioco e ha dato tantissimo alla squadra in fase d’attacco. Deve migliorare la fase difensiva, perché nel secondo tempo lo Spezia spingeva molto sulla sua fascia. Sa che deve lavorare, ma sono contento della sua partita come di quella di tutti i ragazzi”.

LE GARE DI OGGI-  La giornata di sabato si aprirà alle 15 con Empoli-Torino, attenzione invece alla gara delle 18, quella tra Cremonese ed Inter. I nerazzurri arrivano dalla pesante sconfitta interna subita dall’Empoli lunedì scorso, la Cremonese invece in questo campionato è l’unica squadra a non aver mai vinto fino ad ora. Con 8 punti chiude la classifica, il sabato invece si chiuderà con Atalanta-Sampdoria alle 20:45. Anche in questo caso il pronostico appare scontato ma attenzione alle sorprese. Domenica le altre: Milan-Sassuolo; Juventus-Monza; Lazio-Fiorentina e Napoli-Roma. Lunedì Udinese-Verona alle 20:45. Andiamo a vedere che cosa hanno detto Inzaghi e Gasperini alla vigilia dei rispettivi match.

QUI INTER-  “Meno male che si torna subito in campo, sono convinto che il gruppo abbia grande voglia di rivalsa. A parte il Napoli che fa un campionato a parte, ci sono cinque squadre racchiuse in pochi punti: servirà più regolarità, sempre pensando partita dopo partita perché si giocherà spesso”. Dunque, Inter che ha fretta di rialzarsi dopo la sconfitta interna contro l’Empoli per 1-0. 

QUI ATALANTA- “Vorrei raggiungere il massimo in questa stagione: per come siamo messi adesso l’obiettivo è tornare in Champions. Per lo scudetto è un po’ dura, a 35 punti però siamo già salvi…”. Così Gian Piero Gasperini fissa l’obiettivo stagionale dell’Atalanta, esattamente ad inizio girone di ritorno.

Autore