ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi tocca al Napoli. In serata il derby di Milano. Inzaghi e Pioli ottimisti alla vigilia

3 min read

Rassegna stampa di domenica 5 febbraio, una bella vittoria per José Mourinho che dopo il 2-0 all’Empoli replica al qualche critica mossa nei suoi confronti negli ultimi tempi ma non solo. Le sue parole a Dazn: “Potevo andare via a dicembre, invece sono rimasto. A volte sembra che la Roma sia in difficoltà e che debba andare in Serie B, ma la realtà è che siamo lì davanti a lottare con squadre fortissime. Differenze con quella partita? Che oggi abbiamo giocato con la squadra al momento più forte, c’era un piano di gioco perfettamente definito, anche se poi l’intensità si è abbassata e il modo di giocare è cambiato. Purtroppo questa è la nostra natura adesso, ma sono contento perché riusciamo a giocare anche con qualche limite. Abbiamo fatto tre punti contro un’ottima squadra, l’ho detto anche a Zanetti, la considero una grande vittoria. C’è chi capisce, chi non capisce, chi fa finta di non capire. Se giocavamo con questa formazione con la Cremonese eravamo in semifinale, ma magari non vincevamo oggi. Facciamo il massimo, lavoriamo tanto, ma questa è la realtà. Avevo detto ai ragazzi che dovevamo entrare in campo con uno zaino pieno di frustrazione per l’ultima sconfitta, ma che dipendeva solo da noi, non potevamo contare su nessun altro”.

OGGI IL NAPOLI- E nella giornata di ieri anche Cremonese-Lecce 0-2 e Sassuolo-Atalanta 1-0. Oggi le altre, alle 12:30 Spezia-Napoli, alle 15 solo Torino-Udinese. Alle 18 Fiorentina-Bologna mentre alle 20:45 il super derby di Milano tra Inter e Milan. Lunedì Verona-Lazio alle 18:30, mentre alle 20:45 Monza-Sampdoria. Gare che termineranno addirittura Martedì con Salernitana-Juventus alle 20:45. E come detto, alle 20:45 il super Derby di Milano, nella giornata di ieri le conferenze stampa di vigilia da parte di Pioli ed Inzaghi, andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici in merito.

QUI MILAN- “Il derby è un’opportunità, la squadra è pronta e determinata per tornare alla vittoria. Abbiamo lavorato molto bene questa settimana, ho visto tutti volenterosi”. Cambio di modulo? 4-3-3? Non lo dico. Cambierò qualcosa sicuramente senza dimenticare le nostre caratteristiche e le nostre qualità. Zlatan ha un importanza tangibile e forte. Fuori dalla lista Uefa perché non abbiamo garanzie sul suo recupero. Abbiamo preparato un piano per la partita in funzione degli ultimi match e della Supercoppa. Abbiamo lavorato con molta attenzione. Derby? È una grande opportunità e dobbiamo fare di tutto per coglierla. La data combacia con quella dello scorso anno…” Così Pioli alla vigilia del match. 

QUI INTER- “Il derby è particolare, il Milan è in un momento non positivo ma sono campioni d’Italia e agli ottavi di Champions. Hanno qualità, li rispetto molto e dovremo mettere qualità, determinazione e attenzione. Ci vogliono testa e cuore, daremo tutto in campo. I derby sono sempre una storia a sé, quelli di campionato sono stati delle delusioni. La soluzione migliore è affrontarli con la giusta concentrazione e rimanere sempre equilibrati. Skriniar? Non giudico le sue scelte, giudico l’uomo e il calciatore. E’ un ragazzo splendido, molto probabilmente sarà della partita. Per quello che è successo non sarà più il nostro capitano”. Questo Inzaghi in vista del derby. 

Autore