ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi tocca alla Roma. Attenzione ad Udinese-Atalanta. Euro 2024, Mancini commenta il girone azzurro

2 min read

Mixed zone, il Milan batte la Juventus 2-0 e vola a ridosso delle primissime posizioni di classifica, in attesa delle gare della domenica. I rossoneri si dimostrano più squadra dei bianconeri che ora rischiano di veder allontanarsi non solo il primo posto ma anche il quarto, dopo sole 9 giornate di campionato. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici a fine gara, partendo da Pioli: “E’ stata una partita ad altissimo intensità, dopo i primi venti minuti un po’ sporchi abbiamo giocato una partita di sacrificio. Leao deve fare l’ultimo step ovvero migliorare nella fase di non possesso in difesa, come ha fatto su Danilo. Gli manca poco ma deve lavorare su quello per crescere ancora”. Allegri: “Dopo 20-25 minuti abbiamo cominciato a giocare all’indietro e abbiamo fatto molto errori tecnici, sbagliando spesso la misura dei passaggi. Dopo una sconfitta così c’è poco da dire. Sembrava fossimo usciti dal periodo negativo e invece ci siamo ricascati. Dopo 20-25 minuti abbiamo cominciato a giocare all’indietro e abbiamo fatto molto errori tecnici, sbagliando spesso persino la misura dei passaggi. Quando succede così poi è normale che la paghi”.

LE GARE DI OGGI- Alle 12:30 la sfida di medio bassa classifica con il Toro che ospita l’Empoli, i granata sono messi leggermente meglio in classifica ma entrambe avranno bisogno di vincere. Pomeriggio caldissimo dalle 15, con Udinese-Atalanta che promette spettacolo da alta classifica, mentre per il fondo c’è Monza-Spezia e Salernitana-Verona. Alle 18, occhi puntati su Cremonese-Napoli, per Spalletti un solo obiettivo: tre punti e primo posto in solitaria. Questa sera alle 20:45 c’è Roma-Lecce, mentre domani sera Fiorentina-Lazio, altra gara da seguire molto attentamente.

Nazionale italiana, parla Roberto Mancini, il ct azzurro commenta così, ai microfoni di Rai Sport il girone di qualificazione ad Euro 2024

SICURO- “Ero sicuro che avremmo preso una tra Inghilterra e Francia, ma va anche bene. È un girone da 5 abbordabile, non saranno tutte partite semplici ma sono tutte da giocare”.

INGHILTERRA- “Con l’Inghilterra sarà la sfida più bella. Con Southgate ci conosciamo bene ma se continua così a noi va abbastanza bene, non so se lui sarà d’accordo”.

MACEDONIA AMARA- “La Macedonia del Nord? È una di quelle partite che accadono ogni tanto, come si è visto a Palermo le gare vanno tutte giocate, anche le più semplici”.

A SKY SPORT- “Con l’Ucraina sarà una partita particolare, ci sarà un po’ di emozione, poi loro sono una buona nazionale”.

Autore