ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi tutte le altre gare. Attenzione a Lazio-Bologna. Poi il Milan per il sorpasso alla Juve. Palladino alla vigilia

2 min read

Mixed zone, l’Atalanta non si ferma più, 3-0 al Sassuolo e quarto posto Champions sempre lì in attesa del Bologna. Gasperini a fine gara analizza il tutto con chiara soddisfazione, ai microfoni di Sky Sport:  “Siamo attesi da un ciclo di partite molto duro, con 7 gare in 22 giorni in cui incontreremo 5 delle prime 9 in classifica. Avremmo fatto a meno del recupero con l’Inter in questo momento, però abbiamo la rosa praticamente al completo e siamo in grado di affrontarle. Pioli dice che siamo tra i favoriti per l’Europa League? Lo ringrazio, ma c’è anche il suo Milan, oltre al Leverkusen e al Liverpool. Tra quarti e semifinali è un torneo che somiglia molto alla Champions. Noi non facciamo scelte, siamo dentro a tutto e ci auguriamo di giocare fino in fondo, sperando di non farci male. Effettivamente se guardo il punto più alto della mia carriera, quando abbiamo sfiorato la semifinale di Champions League, avevamo tanti big in attacco come Ilicic, Gomez, Zapata, Muriel… Però avevamo anche tanti giovani in panchina. Quest’anno siamo un po’ più completi in tutti i reparti, anche se non sapevamo quale potesse essere l’evoluzione dei nuovi. Fortunatamente stanno crescendo in maniera notevole, se la squadra è la più forte del mio ciclo lo vedremo nei prossimi mesi”.

IL PROGRAMMA- Torino-Lecce 2-0, Inter-Salernitana 4-0, Napoli-Genoa 1-1 e Verona-Juventus 2-2.  La domenica si torna in campo alle 12:30 con Lazio-Bologna, sfida affascinante quanto importante per le due classifiche. Alle 15 Udinese-Cagliari ed Empoli-Fiorentina. Alle 18 Frosinone-Roma, alle 20:45 Monza-Milan. E nella giornata di ieri la conferenza stampa del tecnico del Monza Palladino ma non quella di Pioli, annullata. Andiamo a vedere che cosa ha detto Palladino. 

QUI MONZA- “La mia squadra è in fiducia, è vero. La settimana è stata positiva, i miei calciatori sono tutti sul pezzo e pronti a mettermi in difficoltà per quelle che saranno le scelte di formazioni. Affronteremo un Milan molto forte e non sarà semplice fare punti ma proveremo a metterli in difficoltà”. Così Palladino alla vigilia del match. 

Autore