ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi tutte le altre gare. Tra i tanti scontri diretta spicca Milan-Napoli. Pioli e Spalletti determinati alla vigilia

3 min read

Rassegna stampa di domenica 18 settembre, il Torino esce sconfitto dalla gara con il Sassuolo, un solo goal che sa di beffa a match quasi finito ma che invece sa di aria fresca per il Sassuolo che prende tre punti importanti, confermandosi ancora una volta come realtà di prospettiva nella massima serie. A fine gara le parole dei due tecnici, andiamo a vedere che cosa hanno detto, partendo da Juric: “Brutta partita, giocata male e sotto ritmo. Anche se potevamo anche vincere non abbiamo fatto bene. Abbiamo sbagliato una quantità di passaggi allucinante, non abbiamo neppure sfruttato le poche occasioni avute. Era una partita facile, non so come spiegarlo. Dovevamo solo avere un alto ritmo e un’altra velocità attaccandoli alle spalle perché loro concedevano spazi”. Dionisi: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, l’abbiamo preparata bene concedendo un po’ di campo sulla prima costruzione e giocando più aggressivi sulla seconda giocata. Dovevamo sopperire con intelligenza alla loro maggior fisicità. Il pari non sarebbe stato un risultato ingiusto, ma le occasioni più importanti le abbiamo avute noi. contro l’Udinese abbiamo perso una partita che se rigiochiamo non perdiamo più, ma alla fine i conti tornano. Oggi i conti sono tornati, dobbiamo continuare su questa strada”. Così Dionisi, come riportato anche da Tmw.

LE GARE DI OGGI- Grandissima attesa per il match di questa sera tra Milan e Napoli, nel frattempo le gare del pomeriggio che partiranno con l’affascinante sfida di Udine tra l’Udinese e l’Inter alle ore 12:30. L’avversario più scomodo del momento si presenterà al cospetto di Inzaghi con 13 punti, 12 goal fatti e 6 subiti, con alle spalle vittorie eclatanti come il 4-0 alla Roma che ancora toglie il sonno a Mourinho. Nel pomeriggio alle 15 Cremonese-Lazio, Fiorentina-Verona e Monza-Juventus. I bianconeri chiamati alla vittoria dopo le fatiche europee ma anche i brianzoli che fino ad ora hanno preso un solo punto. Sulla panchina monzese ci sarà Palladino, ex bianconero al debutto assoluto. Alle 18 la super sfida tra Roma ed Atalanta, mentre alle 20:45 Milan-Napoli a chiudere il turno di scontri diretti dove in tante perderanno punti pesantissimi. Nella giornata di ieri le consuete conferenze stampa. Partiamo da Pioli per il Milan.

QUI MILAN- “Sfida scudetto? Lo è ma perché il campionato sarà talmente equilibrato che tre punti in più o in meno farà la differenza. Sarà una sfida scudetto come lo saranno tutte. Spalletti? Lo stimo molto perché ha sempre fatto giocare bene le squadre con una impronta propositiva. Ci conosciamo bene ed è molto capace, ma soprattutto sa migliorare i giocatori che ha a disposizione”. Così Pioli alla vigilia.

QUI NAPOLI- “Siamo due squadre che stanno bene, con intenzioni sane, che hanno voglia di vincere le partite. Difficile dire chi sta meglio. Sarà avvantaggiato chi saprà prendersi l’anticipo sulle giocate. Pioli ha ragione, siamo due squadre che si somigliano. Pioli l’anno scorso è stato molto bravo a tenere unito l’ambiente, nonostante i momenti di difficoltà che hanno superato bene remando tutti dalla stessa parte. Un esame di laurea per noi? Sì. Non posso dire oggi chi giocherà, sono tutti molto motivati”. Così Spalletti nella giornata di ieri. 

Autore