ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, ora la sosta in favore delle nazionali. Per gli azzurri doppia sfida decisiva. F1, Verstappen di nuovo campione

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 9 ottobre, apriamo con il calcio, Serie A, il Milan è primo in classifica in virtù dell’1-0 al Genoa ma anche del 2-2 casalingo dell’Inter contro il Bologna. Del pareggio nerazzurro ne approfitta anche la Juventus che mette a segno un’altra vittoria nel derby che fa il paio con il 3-1 della Fiorentina sul Napoli, viola a 17, pari punti con i bianconeri mentre la squadra di Garcia si stacca di 7 punti dalla vetta.

BENE LA ROMA- Va male anche all’Atalanta sconfitta per 3-2 dalla Lazio, sorride anche la Roma grazie al 4-1 al Cagliari che lascia i sardi sempre più soli all’ultimo posto con due punti soltanto. Prosegue l’ottima corsa del Frosinone 2-1 al Verona e 12 punti come il Monza che fa 3-0 alla Salernitana e come il Lecce, 1-1 contro il Sassuolo nella giornata di sabato. 0-0 tra Empoli ed Udinese.

NAZIONALI- Nazionali, il campionato di Serie si ferma per fare spazio alle qualificazioni ad euro 2024, l’Italia giocherà contro Malta sabato 14, al San Nicola di Bari alle ore 20:45. Martedì 17 invece la sfida in casa dell’Inghilterra, prima nel gruppo C ma con una gara in più degli azzurri. All’andata furono gli inglesi a vincere per 2-1.

FORMULA UNO- Cambiamo argomento, f1, con il secondo posto nella Sprintrace Max Verstappen festeggia il terzo titolo mondiale consecutivo. Il campione olandese in Qatar mette a segno l’ennesima vittoria della sua stagione, superando la concorrenza di Oscar Piastri e Lando Norris con le McLaren. Male le Ferrari, quinto posto finale per Charles Leclerc con l’unica rossa in gara.

VOLLEY- Volley, l’avvio dell’A1 femminile è nel segno di Paola Egonu, la quale trascina subito l’Allianz Vero Volley Milano: 19 punti per lei nel 3-0 a Busto Arsizio, per il 25-21, 25-10, 25-12 finale. Vincono con lo stesso punteggio anche la Prosecco Doc Imoco Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novara, che sconfiggono Trento e Chieri.

BASKET- E chiudiamo con il basket, 2ª giornata di Serie A: crolla l’Olimpia Milano, sconfitta 77-68 sul campo della GeVi Napoli. Ne approfitta subito la Virtus Bologna contro Varese 115-84.

Autore