ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, quanto accaduto a Maignan potrebbe portare ad una svolta. Tennis, Sinner ai quarti. Basket, Brescia in vetta

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 22 gennaio, apriamo con il calcio, in attesa della finale di Supercoppa Italiana, la Juventus si prende la vetta momentanea della classifica con un 3-0 al Lecce che vale gli attuali 52 punti, più uno sui nerazzurri che recupereranno in febbraio la gara con l’Atalanta. Terzo posto sempre più consolidato per il Milan che con la vittoria di Udine sale a quota 45, più 11 sulla Fiorentina, fermata dalla Supercoppa come Lazio, Napoli, Bologna, Torino e Sassuolo.

ZONA EUROPA- Zona Europa, parte bene la Roma di De Rossi, 2-1 al Verona e rilancio verso l’obiettivo di stagione. In coda, 3-1 del Frosinone al Cagliari, 3-0 invece dell’Empoli sul Monza. Cade anche la Salernitana, battuta 2-1 dal Genoa.

RAZZISMO- Questione razzismo, dopo quanto successo a Maignan in Udinese-Milan, la società friulana ha preso una posizione, comunicata attraverso le parole del direttore dell’area tecnica Federico Balzaretti ed un comunicato ufficiale: “Udinese Calcio è profondamente dispiaciuta- si legge- e condanna ogni atto di razzismo e violenza. Riaffermiamo la nostra avversione a qualsiasi forma di discriminazione ed esprimiamo la nostra profonda solidarietà al giocatore del Milan Mike Maignan alla luce del deplorevole episodio avvenuto sabato nel nostro stadio”.

PARLA MAROTTA- Inter, alla vigilia della finale di Supercoppa le parole di Marotta, il quale è tornato sull’argomento Allegri ma anche sulla questione rinnovo Lautaro Martinez: “Cosa penso delle sue dichiarazioni? Ci sta, poi l’ironia e le metafore si spendono. Ma l’importante è che ci sia rispetto in campo e fuori”. E su Lautaro: “Adesso ci siamo un po’ fermati per via di questi impegni. Di vantaggio c’è che entrambe le parti negoziali vogliono continuare nel rapporto, direi che non ci saranno problemi”.

TENNIS- Cambiamo argomento, tennis, sesta volta ai quarti di uno Slam per Jannik Sinner che supera Karen Khachanov col punteggio di 6-4, 7-5, 6-3 e avanza negli Australian Open, dove troverà Rublev. Appuntamento per la giornata di mercoledì, dopo la sosta del martedì. Ai quarti anche Djokovic il quale incontrerà lo statunitense Fritz.

BASKET- E chiudiamo con il basket, giornata di Serie A numero 17, Brescia si conferma in vetta, dando un fortissimo segnale al campionato. La Dolomiti Energia Trentino subisce la quarta sconfitta consecutiva col punteggio di 93-69.

Autore