ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, si prosegue all’insegna dello scontro diretto. Oggi Atalanta-Bologna. Thiago Motta alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di domenica 3 marzo, Monza-Roma 1-4, De Rossi continua ad impressionare la platea di allenatori e tecnici e a preoccupare chi lo deve affrontare. A fine gara le sue parole: “Oggi abbiamo giocato meglio rispetto all’ultima gara. Questa squadra sta capendo cosa voglio. I ragazzi sanno che bisogna correre, impegnarsi e muoversi anche senza palla. Io cerco di mettere in campo una squadra offensiva perché so che ho giocatori che sanno far gol in qualsiasi momento. Dybala? Sta mettendo in campo tutto il suo talento. È un giocatore diverso, un esempio. I calciatori hanno delle qualità che vanno rispettate e sfruttate. Io cerco di organizzare il gioco in maniera tale che la palla passi spesso dai piedi degli attaccanti e possibilmente più vicino possibile alla porta avversaria. Il gruppo era coeso anche prima, io non ho fatto niente. Per due anni questa squadra è arrivata in fondo in Europa. Se non si è uniti non si raggiungono certi standard. Cerco di essere onesto, diretto e dire la verità quando vedo qualcosa che non mi piace. Poi sono il mister e faccio delle scelte. I ragazzi sono fantastici, poi nello spogliatoio ho trovato anche dei miei ex compagni che mi stanno aiutando”.

LE GARE DI OGGI- Serie A, oggi di nuovo in campo dopo l’anticipo del venerdì tra Lazio e Milan terminato 0-1 e quelli del sabato: Udinese-Salernitana 1-1, Monza-Roma 1-4 e Torino-Fiorentina 0-0. Oggi alle 12:30 si riparte all’insegna della salvezza con Verona-Sassuolo, alle 15 stesso tema con Frosinone-Lecce. Alla stessa ora Empoli-Cagliari. Alle 18 la sfida Champions tra Atalanta e Bologna. Alle 20:45 Napoli-Juventus mentre Inter-Genoa si giocherà lunedì alle 20:45. E nella giornata di ieri la conferenza stampa di Thiago Motta per il Bologna, al primo match point nei confronti della Champions League.

QUI BOLOGNA- “Sicuramente c’è qualcosa, anche perché con lui ho visto tante cose belle, nel modo di lavorare, negli allenamenti e nel quotidiano: è la grande forza che ha lui nel quotidiano che trasmette alla squadra. Per la costanza che ha lui con l’Atalanta c’è solo ammirazione, mi porto dietro tante cose che ho imparato con lui. Aiuto i ragazzi ad entrare in campo al massimo, ma sono loro i grandi protagonisti in questo sport, non vedo una competizione tra i due allenatori”. Così Thiago Motta alla vigilia della gara con l’Atalanta. 

Autore