ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Sci, Federica Brignone trionfa nel SuperG di Kvitfjell: 25^ vittoria in Coppa del Mondo

1 min read
sport-invernali

Più forte della nebbia. Un’indomabile Federica Brignone conquista il secondo super-G di Kvitfjell, tornando al successo in Coppa del Mondo di sci alpino dopo oltre tre mesi dalla vittoria di Val d’Isere. Una gara complicata sulla pista Olympiabakken, interrotta diverse volte per la nebbia che ha compromesso la visibilità a metà del percorso.

Brignone si è imposta con il tempo di 1.37.30, davanti a Lara Gut-Behrami (1.37.91). Sul podio sale anche la ceca EsterLedecka, terza a 79 centesimi dalla vetta e al primo podio stagionale. Lontane Bassino (quindicesima a 1″92), Melesi (diciottesima a 2″47), Pirovano (ventiduesima a 3″), Teresa Runggaldier (venticinquesima a 3″19) e Nicol Delago (trentaquattresima a 5″09).

È il trionfo numero 25 in carriera per Brignone. Un successo che le consente di superare non solo l’infortunata Sofia Goggia ma anche il leggendario azzurro Gustav Thoeni. Con questo risultato, inoltre, la 33enne valdostana sale al secondo posto della classifica generale di Coppa del Mondo, alle spalle di Lara Gut, che resta in testa anche al ranking di specialità. “Mi sto divertendo e mi piace quello che faccio. Non vedo per quale motivo dovrei smettere” ha detto l’azzurra a fine gara. “Poi – ha aggiunto – a fine stagione farò come sempre le valutazioni. Vorrei finire la stagione al mio massimo”.

Autore