ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, stasera Salernitana-Sassuolo. Juventus, completato l’aumento di capitale. F1, il ricordo di Leclerc. Tennis, occasione per Sinner

3 min read

Rassegna stampa di venerdì 5 aprile, Serie A, turno numero trentuno, si parte questa sera con una grande occasione per il Sassuolo contro la Salernitana ultima in classifica. Alle 20:45 il fischio d’inizio a Salerno. Sabato alle 15 Milan-Lecce, alle 18 il derby tra Roma e Lazio. Si chiude alle 20:45 con Empoli-Torino. Domenica alle 12:30 Frosinone-Bologna, alle 15 la sfida per l’Europa tra Monza e Napoli. Alle 18 Verona-Genoa e Cagliari-Atalanta. Juventus-Fiorentina si giocherà invece alle 20:45. Lunedì Udinese-Inter alle 20:45.

Juventus, ora è ufficiale: completato l’aumento di capitale

LA SITUAZIONE- La Juventus, come riportato da Sportmediaset, ha completato l’aumento di capitale, sottoscrivendo il 100% delle nuove azioni per un controvalore complessivo di 199,9 milioni di euro. L’operazione andrebbe ad aiutare il club bianconero a consolidare i conti in una stagione in cui ha dovuto rinunciare agli introiti provenienti dalle coppe europee, in attesa che il campo e l’aritmetica, certifichino il ritorno in Champions League per la stagione 2024/25.

IL COMUNICATO DEL CLUB- “Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 3 aprile 2024 Juventus Football Club S.p.A. rende noto che, a seguito dell’offerta in Borsa dei diritti di opzione non esercitati durante il periodo di offerta in opzione, l’aumento di capitale sociale in opzione, a pagamento, deliberato dall’Assemblea degli Azionisti, in sede straordinaria, in data 23 novembre 2023 e i cui termini e condizioni definitivi sono stati fissati dal Consiglio di Amministrazione in data 7 marzo 2024 risulta integralmente sottoscritto per n. 126.373.938 azioni, per un controvalore complessivo di euro 199.923.569,92. Tale risultato conferma nuovamente il pieno supporto da parte del mercato nei confronti della Società nel contesto dell’offerta. Citigroup Global Markets Europe AG e UniCredit Bank GmbH, Milan Branch hanno agito in qualità di joint global coordinators nell’ambito dell’aumento di capitale. L’attestazione dell’avvenuta sottoscrizione dell’aumento di capitale ex art. 2444 del codice civile sarà depositata presso il Registro delle Imprese di Torino nei termini di legge”.

F1, Charles Leclerc dedicherà il casco che indosserà nel weekend del GP del Giappone a Jules Bianchi

I FATTI- Suzuka, ottobre del 2014, Jules Bianchi rimaneva vittima dell’incidente che gli sarebbe poi costato la vita: “Un casco speciale in ricordo di una persona per me davvero speciale. Quest’anno sono passati 10 anni da quando abbiamo perso Jules qui in Giappone. Così tanti ricordi insieme che non dimenticherò mai. Mi manchi e farò di tutto per portare quel casco domenica sul gradino più alto del podio”. Così Leclerc, mentre il casco avrà una livrea quasi del tutto identica a quella indossata dal francese in occasione dell’ultimo Gran Premio della sua carriera. Bianchi, è stato amico e mentore del pilota della Ferrari nei suoi primi anni nel mondo delle corse.

Tennis, un’occasione per Sinner

PORTABANDIERA-  il presidente Giovanni Malagò ha aperto alla possibilità che Jannik Sinner possa fare il portabandiera alle Olimpiadi di Parigi 2024, a margine della giornata nazionale dell’impiantistica sportiva al Salone d’Onore del Coni: “C’è una regola non scritta in base a cui chi ha vinto un oro olimpico rappresenti il Paese, ma ci sono anche i portabandiera alla fine dei Giochi”. Porte, dunque, spalancate per il tennista numero 2 al mondo. Queste le parole di Malagò. 

Autore