ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, vigilia del turno numero trentuno. Occasione Sassuolo. Bologna, parla l’agente di Thiago Motta

2 min read

Mixed zone, Vincenzo Italiano vince 1-0 contro l’Atalanta la semifinale di andata di Coppa Italia. A fine gara le sue parole di grande soddisfazione ai microfoni di Coppa Italia Live: “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, non abbiamo mai fatto lavorare le loro punte. Un po’ meno nella ripresa ma il primo round è a favore nostro. Ora andiamo avanti, avevamo bisogno di una vittoria dopo un periodo non bello. Oggi la squadra ha risposto bene e siamo fiduciosi per il ritorno. Siamo stati bravi davanti a pressare forte e questa cosa ha trascinato tutta la squadra. Se lo fai con questa velocità li puoi limitare, sapevamo che dovevamo partire forte, siamo stati aggressivi e abbiamo fatto bene. La posta in palio era altissima, avremmo messo la firma per vincere con qualsiasi risultato e questo 1-0 ci soddisfa”. Atalanta, il vice-allenatore Tullio Gritti ha commentato la sconfitta contro la Fiorentina: “I primi 45 minuti non sono stati i migliori della nostra stagione ma ogni tanto bisogna dare i meriti agli avversari. Nella ripresa la gara è stata più equilibrata e potevamo pareggiarla. Vero che Carnesecchi è stato molto bravo ma anche il loro portiere ha fatto alcune belle parate. La Fiorentina è un’ottima squadra, ci ha creato delle difficoltà, noi le abbiamo create a loro ma c’è ancora la gara di ritorno. È tutto aperto, giocheremo davanti al nostro pubblico che ci darà una carica in più e fra tre settimane ci penseremo”.

Serie A, al via il turno numero trentuno

LE GARE IN PROGRAMMA- Serie A, turno numero trentuno, si parte questa sera con una grande occasione per il Sassuolo contro la Salernitana ultima in classifica. Alle 20:45 il fischio d’inizio a Salerno. Sabato alle 15 Milan-Lecce, alle 18 il derby tra Roma e Lazio. Si chiude alle 20:45 con Empoli-Torino. Domenica alle 12:30 Frosinone-Bologna, alle 15 la sfida per l’Europa tra Monza e Napoli. Alle 18 Verona-Genoa e Cagliari-Atalanta. Juventus-Fiorentina si giocherà invece alle 20:45. Lunedì Udinese-Inter alle 20:45.

Bologna, Thiago Motta osservato speciale in Italia e in Europa. Parla l’agente Alessandro Canovi

NON IL MOMENTO GIUSTO- “Si parla di tante cose, ma si sta parlando del nulla, quello che si vive in città è un momento unico ed è difficile pensare ad altro, davvero. Non si può parlare di cose che non sono in essere. L’unica realtà è il contratto in scadenza, ma al momento non ho trattative con nessuno e non so dire neanche se resterà al Bologna. Non ho accordo né dialoghi in essere anche se escono fuori tante cose, ma si parla del nulla. Questo momento è difficile da spiegare, siamo tutti coinvolti perché è una situazione unica. Motta ha vissuto una empatia simile allo Spezia, in questo momento non può pensare ad altro”. Così Canovi a TMW Radio.

Autore