ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, stasera si gioca. Apre Torino-Lecce e poi Inter-Salernitana. Alla vigilia un sorprendente Liverani

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 16 febbraio, una buona serata per le italiane in Europa League, il Milan ne fa 3 al Rennes, la Roma invece sbatte contro il Feyenoord ma comunque finisce 1-1, vale a dire ancora tutto in bilico per quanto riguarda i giallorossi. Pioli quasi agli ottavi, le sue parole a fine gara: “Dalla delusione che abbiamo avuto in Champions ci siamo dati un obiettivo. La partita non era semplice anche se il risultato è stato pieno, perché il Rennes era in grande forma e gioca bene. Ci siamo presi il vantaggio che volevamo, ma conosciamo il calcio e a Rennes andremo altrettanto concentrati”. Roma, De Rossi soddisfatto al termine della gara con il Feyenoord: “Era una partita difficile, loro sono forti con la palla al piede. Ai miei giocatori chiedo sempre tanta aggressività. Prima della partita volevo cercare di motivarli e gli ho detto che la prestazione la facciamo sempre. Penso che l’abbiamo fatta anche oggi sapendo che i momenti difficili ci possono essere. Lukaku? Penso che si parli di uno dei giocatori più forti al mondo in quel ruolo. La prestazione l’ha fatta, ha tirato 5 o 6 volte in porta. Il suo lo fa, è un giocatore che è nato facendo gol, a 19 anni aveva fatto già 100 gol in Premier League. Sono contento sia dell’atteggiamento che delle prestazioni”.

Serie A, al via questa sera il turno numero venticinque

IL PROGRAMMA- Serie A, questa sera si gioca con due gare decisamente importante in ambiti diversi. La prima è Torino-Lecce alle 19, con i salentini leggermente più motivati dei granata in chiave salvezza, in quanto la squadra di Juric è ormai tranquilla e potrebbe addirittura portarsi ad un punto dalla Lazio, per ora in zona Conference. Alle 21 Inter-Salernitana, debutto ufficiale per Liverani al posto di Inzaghi. Domani alle 15 Napoli-Genoa, alle 18 toccherà invece a Verona e Juventus. Il sabato si chiude con Atalanta-Sassuolo alle 20:45. La domenica si torna in campo alle 12:30 con Lazio-Bologna, sfida affascinante quanto importante per le due classifiche. Alle 15 Udinese-Cagliari ed Empoli-Fiorentina. Alle 18 Frosinone-Roma, alle 20:45 Monza-Milan.

QUI SALERNITANA- “Domani affrontiamo una squadra dall’altissimo valore tecnico in ogni suo effettivo che sta collezionando tutti i record possibili in questo campionato. L’Inter ha una rosa costruita per vincere tutto ma questo non vuol dire che nella partita secca non possiamo giocarcela. Le difficoltà di questa gara non cambiano quello che deve essere il nostro percorso che dobbiamo creare mattoncino su mattoncino a partire già dalla gara di domani. Servirà una partita di voglia e sacrificio, dobbiamo essere compatti e cercare di sfruttare le occasioni che capiteranno per fare male”. Così Liverani alla vigilia del match con l’Inter. 

Autore